VIDEO Roma, i rifugiati iraniani ballano per la morte di Raisi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Davood Karimi: "È venuto a mancare uno dei più feroci boia del regime" Canti, balli e dolcetti in piazza della Repubblica a Roma per festeggiare la morte del presidente iraniano Ebrahim Raisi. L’associazione rifugiati politici iraniani residenti in Italia ha organizzato la manifestazione lunedì pomeriggio, dopo la conferma del decesso di Raisi in un incidente con l’elicottero. “È venuto a mancare uno dei più feroci boia del regime degli Ayatollah”, ha commentato il presidente dell’associazione, Davood Karimi. (LAPRESSE)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il canale tv turco A News ha diffuso le immagini del luogo dell'incidente nella provincia dell'Azerbaigian orientale dove domenica è precipitato l'elicottero che trasportava il presidente iraniano Ebrahim Raisi, che ha perso la vita. (Il Sole 24 ORE)
Una partita che va di pari passo con quella per stabilire chi succederà all'85enne ayatollah Khamenei come Guida Suprema del Paese: il nome di Raisi era infatti tra i più menzionati da analisti e funzionari come uno dei principali contendenti. (ilmessaggero.it)
Il medico e stomatologo Andrea Stramezzi è stato intervistato dal Giornale d'Italia per parlare di diversi temi, in primis il recente ritiro del vaccino Covid AstraZeneca in tutto il mondo. AstraZeneca ha ritirato il suo vaccino Covid da tutto il mondo: come valuta questa mossa? È legata alla recente ammissione di trombosi? (Il Giornale d'Italia)
Il Consiglio di Sicurezza dell’Onu ha osservato un minuto di silenzio in memoria del presidente iraniano Ebrahim Raisi , morto ieri, domenica 19 maggio, in un incidente in elicottero. (Il Fatto Quotidiano)
Milano, 20 mag. - Le truppe iraniane recuperano i rottami dell'elicottero del presidente Ebrahim Raisi dopo che si è schiantato in una regione montuosa occidentale avvolta dalla nebbia. I funerali del presidente iraniano si terranno martedì a Tabriz. (Il Sole 24 ORE)
Il ministro degli Esteri dopo la riunione a Palazzo Chigi sulla morte di Raisi (LAPRESSE)