"Pizza marinara a 17 euro? Sono i nostri prezzi del Capodanno": un cameriere lascia senza parole alcuni cliente furiosi per lo scontrino "pazzo"
Un gruppo di turisti romani a Venezia sono rimasti sotto choc quando hanno letto lo scontrino e il conto finale per aver ordinato una marinara (17 euro) e una margherita (14 euro). Così i clienti hanno chiesto spiegazioni al cameriere e, come riporta il Gazzettino, la risposta è stata laconica: “Sono i nostri prezzi per il Capodanno e comunque c’è tutto scritto nel menù”. Infatti ad una verifica attenta era tutto giusto e i rincari, per una media di sei euro, ci sono effettivamente stati. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altre testate
Succede a Venezia: una Margherita a 14 euro (consentita all’ordine però solo per i bambini, anche se la proprietà nega di aver dato tale ordine, ma alcuni clienti rassicurano di averlo sentito chiaro e tondo), una Marinara (che però in più ha le acciughe) a 17 euro e una bottiglia d’acqua da 75cl a 5 euro, come una lattina di Coca Cola. (ilmessaggero.it)
La giustificazione fornita dal personale del ristorante è stata semplice: "Eh, ma oggi è Capodanno". Questa risposta, seppur sincera, non ha placato l'amarezza dei clienti, che si sono trovati a dover scegliere tra accettare i prezzi gonfiati o cercare un altro locale, un'impresa non facile con bambini al seguito e in una città affollata come Venezia durante le festività. (La Voce di Rovigo)
I prezzi, infatti, era stati alzati tantissimo proprio in occasione del cenone di San Silvestro. Questi sono i prezzi proposti per Capodanno delle Oke alle Zattere a Venezia, come riporta il Gazzettino (Liberoquotidiano.it)
I gestori del locale: “Dovevamo coprire i costi più elevati" (Fanpage.it)