SBC: per Bucalo il fallimento dello sciopero della Flc Cgil significa che i docenti sulla scuola sono con il.governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lo sciopero della scuola indetto dalla Flc Cgil di giovedì 31 ottobre si attesta intorno al 2,4%, è un risultato, politicamente parlando, molto negativo, ecco che puntuale arriva la dichiarazione della responsabile scuola di FdI la parlamentare Ella Bucalo. Per la senatrice messinese che proviene dal mondo della scuola: ” La scarsa partecipazione è segno di approvazione della nostra politica sulla scuola. (Informazione Scuola)
Su altri media
«Lunedì spiegherò ai miei studenti perché ho scioperato e perché non era una giornata di festa ma di lotta» dice Rosanna, collaboratrice scolastica, mentre è in presidio sotto al ministero dell’Istruzione (e merito) di viale Trastevere, a Roma. (il manifesto)
Il Network VIDEOMEDIA Lemittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione allaspetto devozionale. (TVA VICENZA)
É stata di circa il 5% l'adesione nazionale allo sciopero del comparto istruzione che si è tenuto ieri. (Il Sole 24 ORE)
– L’Università di Pisa scende in piazza contro i tagli. Gli atenei lamentano tagli al Fondo di finanziamento ordinario (Ffo) che, secondo le tabelle del Ministero dell’università e della ricerca, si attestano a 173 milioni, il 2% in meno rispetto al 2023. (LA NAZIONE)
Sciopero e sit-in della Flc Cgil per protestare contro la precarietà lavorativa, i salari troppo bassi e i rischi legati alla regionalizzazione dell’istruzione (Corriere Delle Alpi)
Collettiva.it Di Ivana Marrone (FLC CGIL)