SBC: per Bucalo il fallimento dello sciopero della Flc Cgil significa che i docenti sulla scuola sono con il.governo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Scuola INTERNO

Lo sciopero della scuola indetto dalla Flc Cgil di giovedì 31 ottobre si attesta intorno al 2,4%, è un risultato, politicamente parlando, molto negativo, ecco che puntuale arriva la dichiarazione della responsabile scuola di FdI la parlamentare Ella Bucalo. Per la senatrice messinese che proviene dal mondo della scuola: ” La scarsa partecipazione è segno di approvazione della nostra politica sulla scuola. (Informazione Scuola)

Su altri media

«Lunedì spiegherò ai miei studenti perché ho scioperato e perché non era una giornata di festa ma di lotta» dice Rosanna, collaboratrice scolastica, mentre è in presidio sotto al ministero dell’Istruzione (e merito) di viale Trastevere, a Roma. (il manifesto)

Il Network VIDEOMEDIA L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. (TVA VICENZA)

É stata di circa il 5% l'adesione nazionale allo sciopero del comparto istruzione che si è tenuto ieri. (Il Sole 24 ORE)

– L’Università di Pisa scende in piazza contro i tagli. Gli atenei lamentano tagli al Fondo di finanziamento ordinario (Ffo) che, secondo le tabelle del Ministero dell’università e della ricerca, si attestano a 173 milioni, il 2% in meno rispetto al 2023. (LA NAZIONE)

Sciopero e sit-in della Flc Cgil per protestare contro la precarietà lavorativa, i salari troppo bassi e i rischi legati alla regionalizzazione dell’istruzione (Corriere Delle Alpi)

Collettiva.it Di Ivana Marrone (FLC CGIL)