È l'economia che va male, bellezza. Lagarde costretta a tagliare i tassi

È l'economia che va male, bellezza. Lagarde costretta a tagliare i tassi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

"L'attività economica dell'eurozona è stata più debole delle attese. La produzione industriale è stata volatile in estate e i sondaggi indicano una continua debolezza della manifattura". Soprattutto i servizi, che finora avevano sostenuto l'attività economica dell'area euro, "mostrano una crescita più lenta. Gli investimenti sono lenti e le esportazioni sono più deboli. I redditi sono saliti ma le famiglie hanno consumato bene, col tasso di risparmio che sale oltre il 14%". (L'HuffPost)

La notizia riportata su altre testate

Ma riconosce la frenata oltre le attese di economia e inflazione nell’Eurozona I mercati attendono cali a ogni riunione almeno fino a giugno. (Milano Finanza)

Ma di quanto? Il risparmio è compreso tra i 13 e i 30 euro al mese. Per un mutuo a 20 anni di importo compreso tra i 100mila e i 200mila euro, il risparmio sulla rata mensile varia tra i 13 e i 27 euro, pari a una minore spesa annua tra -156 e -324 euro, analizza il Codacons. (Adnkronos)

(Marco Sabella) La decisione di una sforbiciata ai tassi era data per scontata dagli operatori di mercato. Ma secondo gli analisti siamo soltanto agli inizi di un ciclo discendente che si svilupperà in pieno soltanto nel 2025. (Corriere della Sera)

Btp, mutui, Borse e prestiti: cosa fare dopo il terzo taglio dei tassi Bce, le ricette per guadagnare

Dopo tre tagli dei tassi di interesse, di cui due consecutivi, al momento la Banca centrale europea sembra orientata a una nuova mossa in tal senso anche all'ultimo Consiglio direttivo dell'anno, che si terrà il 12 dicembre. (Tiscali Notizie)

In vista dell’accensione dei termosifoni, Facile.it ha stimato che con le attuali tariffe del mercato libero, quest’anno gli italiani per riscaldare casa spenderanno, in media, 1.144 euro in bollette del gas. (Frosinone News)

Rassicurata da un’inflazione ai minimi negli ultimi tre anni nella zona euro (1,7% su base annua in settembre), la Banca centrale europea ha deciso giovedì di tagliare nuovamente i propri tassi, di un quarto di punto. (RSI.ch Informazione)