Dramma per la Nazionale nigeriana di Lookman: Bloccati per ore in aeroporto. Salta la sfida contro la Libia: i dettagli

La nazionale di calcio della Nigeria ha vissuto una situazione surreale che potrebbe sfociare in una crisi politica e sportiva. Ciò che doveva essere una normale trasferta per le qualificazioni alla Coppa d’Africa si è trasformato in un’odissea di oltre 17 ore, costringendo i giocatori, tra cui la stella Ademola Lookman, a rifiutare di giocare contro la Libia. Di seguito una ricostruzione degli eventi e le possibili conseguenze. (Tutto Atalanta)

La notizia riportata su altre testate

Rimasta bloccata in aeroporto per oltre 16 ore senza cibo, telefono e bevande, la Nigeria ha deciso di non prendere parte al prossimo match in casa della Libia valevole per la Coppa d'Africa. A denunciare l'accaduto sui social l'ex Udinese Trost-Ekong: secondo il centrale si tratterebbe di un gesto studiato da parte del governo libico per destabilizzare la squadra in vista dell'attesa partita. (Sport Mediaset)

La Federazione calcistica della Nigeria (NFF) ha comunicato che farà rientrare in patria la propria nazionale dopo il presunto "trattamento disumano" ricevuto in Libia alla vigilia di una partita di qualificazione alla Coppa d'Africa 2025. (Diretta)

Un vero e proprio boicottaggio, deciso dai calciatori, per denunciare il trattamento subito e annunciato pubblicamente sui social dal capitano della nazionale nigeriana, William Troost-Ekong. (Calcio e Finanza)

La Nigeria di Okoye riesce a lasciare l'aeroporto dopo 24 ore. Ekong: "Non avevo mai vissuto nulla di simile"

La Federcalcio nigeriana (Nff) ha dichiarato che riporterà la squadra nazionale in patria dopo il presunto "trattamento disumano" subito in Libia prima di una partita di qualificazione alla Coppa d'Africa del 2025. (Sport Mediaset)

Samuel Chukwueze, attaccante del Milan, è prossimo al rientro in Italia dopo l'infortunio patito contro la Libia, ma la Nazionale della Nigeria nel frattempo ha vissuto una situazione surreale nella giornata odierna. (Pianeta Milan)

Tra i convocati, anche il portiere dell'Udinese Maduka Okoye. Tuttavia, poco prima di atterrare a Bengasi, il governo libico ha improvvisamente revocato il permesso di atterraggio del volo, costringendo l'aereo a dirigersi verso un altro aeroporto, privo di strutture adeguate per accogliere la squadra. (TuttoUdinese.it)