Oro, nuovi record sopra 3.100 dlr/oz, verso miglior trimestre dal 1986

Le quotazioni dell'oro hanno superato i 3.100 dollari l'oncia, raggiungendo un nuovo record oggi sui timori per le potenziali pressioni inflazionistiche dovute ai dazi statunitensi, che hanno messo l'asset rifugio per eccellenza sulla buona strada verso il miglior trimestre dal 1986. Alle 15,40 italiane l'oro spot GOLD è in aumento dello 0,8% a 3.106,59 dollari l'oncia, dopo aver toccato un record di 3.128,06 dollari l'oncia. (TradingView)

Se ne è parlato anche su altri media

I prezzi dell’oro hanno continuato il loro trend rialzista oggi, superando i 3.100 dollari l’oncia e raggiungendo un nuovo massimo storico. L’incertezza sui dazi, che potrebbero alimentare l’inflazione e ostacolare la crescita economica, ha aumentato la domanda del metallo giallo come bene rifugio, mantenendo l’oro sulla buona strada per la sua migliore performance trimestrale dal 1986 (Agenparl)

. (Tiscali Notizie)

Questa crescita non è del tutto sorprendente, considerando il trend che il metallo prezioso ha mostrato negli ultimi anni. Tuttavia, il superamento di livelli chiave e la persistenza di questo rally hanno stupito anche gli analisti più ottimisti. (alanews)

Oro, l'analisi tecnica di oggi: nuovi massimi storici oltre 3.150 dollari

L'oro supera i 3.100 dollari per raggiungere un territorio inesplorato, mentre si avvicinano i dazi USAI prezzi dell'oro sono saliti a livelli record sopra i 3.100 dollari l'oncia, in un rally che segna uno dei rialzi più significativi nella storia del metallo prezioso, con livelli psicologici... (MarketScreener)

Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva ha concluso la sua visita ufficiale in Giappone con risultati che segnano un nuovo capitolo nelle relazioni bilaterali. In soli quattro giorni, Brasile e Giappone hanno firmato dieci accordi e quasi 80 strumenti di cooperazione, rafforzando i legami tra la terza economia asiatica e la principale potenza dell’America Latina. (IlSudest)

Non accenna ad arrestarsi la corsa del Gold future (scadenza giugno 2025), che anche stamattina sta aggiornando i massimi storici, dopo che nella parte finale di settimana scorsa aveva forzato il precedente limite a 3.065 dollari, superando di slancio anche quota 3.100. (Milano Finanza)