Miu Miu raddoppia e il gruppo Prada mette a segno il +18% - LaConceria
Nei primi 9 mesi del 2024, in controtendenza assoluta, Miu Miu raddoppia e il gruppo Prada si afferma quale campione di crescita. “Siamo soddisfatti nel vedere che la nostra strategia continua a generare risultati superiori alla media di mercato, sia per Prada sia per Miu Miu– è il commento di Patrizio Bertelli, presidente del Gruppo Prada (in foto) –. Operiamo in un contesto di settore sfidante, per tutta la filiera”. (laconceria.it)
Ne parlano anche altri media
Gli affanni del lusso non intaccano Prada. La maison che fa capo a Patrizio Bertelli e alla famiglia Prada ha riportato ricavi netti in aumento del 17,7% a tassi di cambio costanti nel terzo trimestre, trainati dalla crescita a due cifre delle vendite al dettaglio in Asia e in Europa e dal raddoppio delle vendite del marchio Miu Miu (il Giornale)
Seduta brillante per Prada, alla Borsa di Hong Kong, sulla scia dei risultati trimestrali. Il titolo del gruppo ha archiviato la seduta odierna con un Registrati ora per ricevere e leggere gratuitamente le news di Fashion Magazine. (fashionmagazine.it)
Non smette di sorprendere lo slancio di Miu Miu, che con una crescita definita “eccellente” del 105% nel singolo trimestre trascina ancora una volta l’incremento percentuale dei ricavi dell’intero gruppo del lusso italiano. (Pambianconews)
Un terzo trimestre andato bene, cosa davvero non scontata in questo momento certo molto difficile per motivi geopolitici ma anche per un cambio di mentalità del consumatore che indulge di più alla prudenza, segue i risultati di sostenibilità dei brand, non si accontenta più della sola etichetta scintillante e glam. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Tra i grandi gruppi italiani spicca la forte crescita di Prada che nei primi nove mesi dell'anno ha toccato i 3,83 miliardi di euro, in crescita del 18% a cambi costanti e del 15% a cambi correnti. Girandola di trimestrali in quest'ultimo scorcio di ottobre. (il Giornale)
O potremmo dire, per una volta a pieno titolo - più resiliente di ogni altra società quotata di alta gamma: nei primi nove mesi il gruppo Prada è cresciuto del 18% a cambi costanti (+15% a cambi correnti) a 3,829 miliardi di euro. (Il Sole 24 ORE)