Aston Villa, Emery polemico dopo lo 0-0 contro la Juve: "Sul gol annullato non è mai fallo"

Dopo il pareggio per 0-0 tra Aston Villa e Juventus in Champions League, l'allenatore Unai Emery ha espresso la sua insoddisfazione per l'annullamento del gol nel finale. Ai microfoni di Amazon Prime Video, Emery ha dichiarato: "Non capisco bene cosa sia successo. L'arbitro aveva convalidato il gol, poi il VAR ha deciso diversamente, e questa analisi non mi è piaciuta. In Inghilterra, e anche in Europa, questo non è fallo, né per me né per la mia squadra". (Fcinternews.it)

Ne parlano anche altre fonti

Ma stavolta i bianconeri rischiano tantissimo in pieno recupero. Sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla destra, Di Gregorio esce in presa alta, ma perde la sfera e Rogers appoggia la palla in rete, scatenando l’esultanza del Villa Park. (Corriere della Sera)

Brivido finale per la Juventus: nel recupero l'arbitro Gil Manzano annulla il goal di Rogers tra le proteste dell'Aston Villa. Nonostante la conclamata emergenza infortuni, una Juventus 'spuntata' riesce a conquistare un punto in casa dell'Aston Villa e sale a quota otto nella classifica di Champions League, dove occupa la diciannovesima posizione. (Goal Italia)

L'atteggiamento del direttore di gara, Manzano, lascia perplessi sulla rete di Rogers al 94°: fischia e col braccio indica il centrocampo. Una segnalazione che, normalmente, lascerebbe pensare all'assegnazione della rete. (Fanpage.it)

Champions, Calvarese sul gol annullato all'Aston Villa contro la Juve: "Si è capito poco ma decisione giusta"

“Un primo tempo equilibrato, poi nella ripresa abbiamo giocato meglio. Non capisco però cosa è successo. Non è mai fallo”. E’ un Unai Emery che non le manda a dire e che non accetta la decisione presa nei secondi finali della gara pareggiata dal suo Aston Villa contro la Juventus (CalcioMercato.it)

L'allenatore dell'Aston Villa, Unai Emery, non ha capito il motivo per cui la rete di Rogers sia stata annullata. Le sue perplessità sono state esternate nel corso dell'intervista che l'allenatore spagnolo ha rilasciato ai microfoni di Prime Video. (Bianconera News)

L'ex arbitro Giampaolo Calvarese ha analizzato l'episodio decisivo di Aston Villa-Juventus, il gol annullato in pieno recupero ai padroni di casa che avrebbe condanndato la squadra di Motta alla sconfitta in Champions League: "Si è capito poco perché Gil Manzano all'inizio ha indicato il centrocampo. (L'Interista)