Ucraina: attacco russo a Zaporizhzhia, 1 morto e 18 feriti

Approfondimenti:
Ucraina

Le forze russe hanno attaccato Zaporizhzhia, uccidendo una persona e ferendone altre 18, tra cui un bambino di 12 anni. Lo ha riferito il Servizio statale di emergenza ucraino. La Russia ha lanciato almeno sei bombe aeree guidate contro la città, danneggiando condomini e case, ha aggiunto il governatore Ivan Fedorov. Negli ultimi giorni, le truppe russe hanno intensificato gli attacchi contro Zaporizhzhia, colpendone le infrastrutture civili. (Civonline)

La notizia riportata su altre testate

Le forze armate ucraine hanno rivendicato di aver abbattuto 29 dei 32 droni lanciati nella notte dall'esercito russo. (Adnkronos)

Partite senza subire dribbling: l’ex Torino Alessandro Buongiorno si conferma leader della retroguardia azzurra. (Napolipiu.com)

Missili e droni sono stati lanciati sull’Ucraina dalle forze armate russe nella notte. Molti droni sono stati avvistati nei pressi della capitale Kiev, dove la difesa antiaerea è al lavoro e i residenti della città sono invitati a rimanere nei rifugi. (Il Fatto Quotidiano)

Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 1 ottobre sulla guerra di Putin. DIRETTA

Bombardamenti da parte della Russia hanno colpito vicino a un mercato e alla fermata dei mezzi pubblici nel centro di Kherson, città nel sud dell’Ucraina. Almeno 7 persone, di cui 3 donne e 4 uomini, sono state uccise e 4 sono rimaste ferite. (LAPRESSE)

La settimana dopo il viaggio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky negli Usa e la presentazione del suo cosiddetto 'piano di vittoria', Mosca ribadisce dunque ancora una volta di voler andare fino in fondo nella sua cosiddetta operazione militare speciale. (la Repubblica)

Le difese aeree russe hanno abbattuto otto droni ucraini sulla regione di confine di Belgorod, afferma il Ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )