Gianni Morandi e il video per gli angeli del fango in val di Zena: «In località Farneto, vicino casa mia, ci si rimbocca le maniche» - Il video

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Tra i commenti Andrea Farinelli, il fratello di Simone, ventenne che ha perso la vita una settimana fa a causa dell'alluvione «Oggi al Farneto, vicino a casa mia». Così Gianni Morandi pubblica sui suoi canali social un video in cui tante persone sono intente a spalare il fango in val di Zena, una delle zone più colpite dalle piogge della settimana scorsa in provincia di Bologna. «In località Farneto ci si rimbocca le maniche», spiega il cantante. (Open)

Su altri giornali

Il cantante ha mostrato residenti e volontari che spalano via il fango dopo l'alluvione che ha colpito la città di Bologna il 19 e 20 ottobre. "In località Farneto ci si rimbocca le maniche…": un toccante video quello condiviso da Gianni Morandi su Instagram. (Liberoquotidiano.it)

Tra questi, oltre a Gianni Morandi (che all’ombra delle Due Torri proprio in una delle zone più colpite dalla pioggia e dal fango e cioè San Lazzaro di Savena, vive) anche lo chef e conduttore televisivo Alessandro Borghese. (il Resto del Carlino)

Il cantante Gianni Morandi ha postato sui propri social un video per mostrare i danni dell’alluvione in Emilia-Romagna e il lavoro dei volontari Fb Morandi (Il Sole 24 ORE)

I commenti sotto il video di Gianni Morandi Nell’Emilia-Romagna ancora scossa dall’alluvione, cittadini e volontari sono ancora al lavoro per liberare case e strade dal fango. L’impegno delle persone è testimoniato anche da un video pubblicato sui propri social dal cantante Gianni Morandi. (Virgilio Notizie)

Nel video ci sono donne, uomini, bambini uniti dall'intento di sistemare, pulire e recuperare tutto ciò che il potente alluvione ha tolto e distrutto alle persone. Il maltempo fa ancora paura, torna l'allerta: un venerdì con scuole chiuse, bloccata la partita Bologna-Milan. (leggo.it)

Per domani, lunedì 28 ottobre, l’allerta resta arancione per criticità idraulica nella pianura piacentina-parmense e nel ferrarese, sulla costa, a causa della piena del Po, gialla nelle aree della pianura reggiana e modenese per il passaggio della piena del fiume Secchia e nel ferrarese, verde in tutto il resto dell’Emilia-Romagna. (Tiscali Notizie)