Formula 1: in Brasile pole di Piastri per la Sprint, terzo Leclerc

Lando Norris ha fatto la voce grossa nell’unica ora di prove libere e nelle prime due sessioni di qualifica, ma la pole position per la gara sprint del Gp del Brasile se l’è presa il compagno di squadra, Oscar Piastri, che all’ultimo tentativo ha soffiato il posto al britannico per soli 29 millesimi. Si prevedono così scintille al via della gara breve di domani tra i due portacolori di una McLaren confermatasi superiore a tutte le rivali sul circuito di Interlagos (Giornale di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Interlagos – La McLaren di Oscar Piastri partirà dalla pole position nella gara Sprint di domani per il Gp del Brasile di F1. Il pilota australiano ha chiuso con il tempo di 1.08.899 davanti al compagno di scuderia Lando Norris che aveva dominato la Q1 e la Q2. (Il Faro online)

Un risultato ottenuto in condizioni meteo complicate e che lo spagnolo, ripensando al recente passato, vede come un possibile trampolino di lancio verso un weekend con maggiori soddisfazioni rispetto alla prima giornata sulla pista di Interlagos (Formu1a.uno)

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE Previsto per questo fine settimana il formato Sprint, in cui verranno assegnati dei punti aggiuntivi rispetto ai weekend tradizionali. (OA Sport)

Sainz dopo le qualifiche Sprint in Brasile: "Tante incognite, sarà divertente". VIDEO

GP BRASILE, HIGHLIGHTS QUALIFICHE SPRINT (Sky Sport)

Sabato la gara breve alle 15 e le qualifiche alle 19 Leclerc e Verstappen in seconda fila, Sainz quinto. (il Giornale)

Ossia che sarà la McLaren il team da battere a Interlagos, velocissima sul giro secco e capace di occupare l'intera prima fila nella Sprint Race del sabato, dominando in pista per tutta la prima giornata . (Eurosport IT)