Meteo 7 giorni: CALDO INTENSO fino a fine mese, poi SORPRESA su alcune regioni

Più informazioni:
Ponte sullo Stretto Migranti Messina

La fase meteorologica dominata dall’alta pressione delle Azzorre sul Mediterraneo dovrebbe esaurirsi nella giornata di domani, venerdi 26 luglio. Il prossimo fine settimana vedrà la rimonta dell’alta pressione africana che determinerà GRAN CALDO da nord a sud con il solo disturbo di qualche TEMPORALE concentrato segnatamente sulle Alpi durante le ore pomeridiane. A tal proposito, la prima mappa mostra la posizione dei temporali previsti in Italia nelle ore pomeridiane di domenica 28 luglio: Solo i settori alpini e prealpini avranno la possibilità di vedere qualche temporale rinfrescante. (MeteoLive.it)

Su altri media

Il ritorno di Caronte, massime fino a 40 °C Ancora un giorno di tregua, con temperature elevate ma sopportabili. Poi, a partire dal weekend, ecco che tornerà il super caldo con afa e clima infernale 'traghettato' dall'anticiclone africano Caronte. (Adnkronos)

Verso un weekend di afa su buona parte dell'Italia, a chiudere una settimana che per ora resta senza bollini rossi (il segnale di allerta massima, livello 3). Secondo l'ultimo aggiornamento del bollettino sulle ondate di calore del ministero della Salute, sabato 27 luglio aumenteranno le città da bollino arancione (livello di rischio 2): sui 27 capoluoghi monitorati, 12 saranno 'in arancione'. (ilmessaggero.it)

Oggi, giovedì 25 luglio, un po’ di instabilità pomeridiana interesserà in forma sporadica le Alpi e gli Appennini. (METEO.IT)

Caldo afoso, tregua finita: nel weekend torna l’anticiclone africano Caronte. Temperature fino a 40°, dove e fino a quando

Le previsioni di Meteo.it (BlogSicilia.it)

La breve fase dal meteo più mite sta per giungere al termine. I piacevoli venti freschi di Maestrale cederanno il passo al rovente anticiclone africano, il quale avvolgerà nuovamente gran parte della nostra penisola con i pochi temporali relegati principalmente alle Alpi. (Agronotizie)

Previsto l’aumento delle temperature fino a 6-8 gradi, con massime che non faticheranno a raggiungere i 40°C. Resterà deluso. (QUOTIDIANO NAZIONALE)