L’attentato fallito avvicina Trump alla Casa Bianca. A Wall Street vola la sua società. In rialzo anche armi e carceri private

Vola, con un rialzo di oltre il 30%, Trump Media & Technology Group, la società quotata a Wall Street dell’ex presidente statunitense scampato ad un attentato sabato scorso. Nei primi momenti di contrattazione il balzo era ancora maggiore con un rialzo del 50%. La società controlla la piattaforma di social media Truth Social, lanciata dopo il divieto di Trump sui principali siti in seguito alla rivolta del Campidoglio del 2021. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Le Borse asiatiche hanno aperto gli scambi in territorio prevalentemente negativo, dopo che la Cina ha comunicato che la sua economia si è espansa nell’ultimo trimestre a un ritmo annuale del 4,7%, più lento del previsto. (Il Sole 24 ORE)

Record in avvio per il Dow Jones, che sale del +0,65%, lo S&P 500 tocca i nuovi massimi. Il fallito attentato a Trump produce i suoi effetti sulla borsa, con gli investitori che ritengono adesso sempre più probabile una vittoria del tycoon. (L'HuffPost)

Trump Media, che gestisce la piattaforma Truth Social, ha avuto un andamento altalenante durante la campagna elettorale. Il titolo ha perso quasi il 50% nelle tre settimane successive alla condanna penale di Trump, principale azionista della società, mentre nel primo trimestre ha riportato una perdita netta di 327,6 milioni di dollari, con ricavi totali di 770.500 dollari. (Borse.it)

Le Borse di oggi 15 luglio, l’attentato a Trump non scuote i mercati. Corre il Bitcoin

Ultim'ora news 16 luglio ore 7 (Milano Finanza)

"Non c'e' posto per la violenza politica nella nostra societa' e la condanno nel modo piu' deciso possibile, cosi' come so che lo facciamo tutti". (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 15 lug - Il presidente della Fed, Jerome Powell, ha condannato il fallito attentato contro l'ex presidente statunitense Donald Trump. (Il Sole 24 ORE)

L’ipotesi, ora sempre più concreta, di un ritorno alla Casa Bianca dell’ex tycoon rafforza il dollaro "Con i mercati che prevedono una maggiore possibilità di un Trump 2.0, il dollaro avrà probabilmente il vento in poppa, mentre il peso messicano e lo yuan cinese potrebbero soffrire", ha spiegato Charu Chanana, analista di Saxo Capital Markets. (la Repubblica)