Sciopero aeroporti, oggi 300 voli cancellati in Italia: da Malpensa a Bologna, ecco gli scali più colpiti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

Circa 300 voli — nazionali e internazionali — sono stati cancellati in Italia martedì 24 settembre a causa dei vari scioperi del trasporto aereo. Quasi 40 mila persone sono state avvisate nei giorni scorsi delle partenze annullate secondo le stime del Corriere. Gli aeroporti più «colpiti» dalle agitazioni risultano quelli di Milano Malpensa, Venezia e Bologna da una prima analisi della programmazione prevista. (Corriere della Sera)

Su altre fonti

"Occorre sempre dialogare con chi lavora nei servizi", osserva il sindaco, Matteo Lepore. (La Repubblica)

SCIOPERI La compagnia aerea ITA Airways ha cancellato 28 voli nazionali e internazionali, di cui 26 previsti per la giornata del 24 settembre 2024. (Trasporti-Italia.com)

In relazione allo sciopero di oggi indetto dalle OO.SS. presso lo scalo di Bologna, Aeroporto di Bologna precisa quanto segue. Il Premio di sito è un elemento non previsto da nessun livello della contrattazione fra azienda e sindacati, non è applicato in nessun aeroporto italiano ed europeo e per molti aspetti è un elemento fuori dal sistema giuridico e normativo italiano. (Italiavola & Travel –)

L’ex Alitalia ha annunciato la cancellazione di 26 voli in giornata: “L’azienda è stata costretta a cancellare voli nazionali ed internazionali – si legge sul sito web della compagnia – ITA Airways invita tutti i viaggiatori che hanno acquistato un biglietto per la giornata dello sciopero a verificare lo stato del proprio volo prima di recarsi in aeroporto”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo fa sapere la società di gestione dello scalo Fa (Forlì Airport) parlando appunto dello sbarco nel capoluogo della Romagna di dieci collegamenti extra, tutti di Ryanair, con arrivi e partenze da e per Barcellona, Reggio Calabria, Londra Stansted, Breslavia, Corfù, Berlino, Charleroi, Manchester, Vienna. (Corriere Romagna)

Un'agitazione di 24 ore che ha avuto e avrà conseguenze su numerosi voli programmati a causa delle rimostranze di cui si sono resi protagonisti gli operatori degli handler e della vigilanza di alcuni dei più importanti aeroporti italiani, quali Milano Linate, Milano Malpensa, Bergamo, Olbia, Bologna e Venezia, ai quali si è unito anche il personale navigante della Wizzair Malta Limited. (il Giornale)