Mo: Wafa, 'decine civili uccisi in bombardamento a Gaza City'
Decine di persone sono rimaste uccise nel bombardamento israeliano di Gaza City. Lo rende noto l'agenzia di stampa palestinese Wafa, precisando che l'Idf ha preso di mira diverse abitazioni civili nel quartiere Zeitoun della città, provocando decine di morti e decine di feriti. Il corrispondente dell'agenzia riferisce che la maggior parte dei feriti sono rimasti intrappolati sotto le macerie, mentre gli equipaggi della Protezione civile sono al lavoro per salvarli e trasportarli in ospedale. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri giornali
"Da due … Speriamo che, se tutto procede bene, dopo qualche giorno di osservazione, la prossima settimana potrà andare a casa". (Periodico Daily)
"Da due giorni è stato trasferito dal reparto di rianimazione al reparto solventi del Policlinico Gemelli. Speriamo che, se tutto procede bene, dopo qualche giorno di osservazione, la prossima settimana potrà andare a casa". (Sardegna Reporter)
Il premier Benjamin Netanyahu e il ministro delle Finanze israeliano Bezalel Smotrich hanno affermato che lo Stato ebraico "non pagherà alcun prezzo" per la restituzione degli ostaggi detenuti da Hamas nella Striscia di Gaza, cosa che non potrà avvenire quindi "a ogni costo". (Il Messaggero Veneto)