Versace dipinge una nuova eleganza punk per la FW24-25

Si apre un nuovo capitolo per Versace, che ci svela, nel pieno della Milano Fashion Week, la sua diapositiva della collezione FW24/25: un’immersione nell’identità tagliente della maison, dove gli archetipi incontrano i nuovi audaci simboli della prossima stagione invernale. Il marchio della Medusa tesse una narrazione ribelle che parte dai look dark academia – in chiave Mercoledì Addams – e incontra presto la sovversione del punk, tra guanti in pelle, trame a quadri rossi e neri ed hairstyle spettinati. (Whoopsee)

Su altre testate

Ribelle e rigorosa. Indomabile ma gentile. È la femminilità secondo Donatella Versace. La sfilata co-ed Autunno/Inverno 2024-25 di Versace porta in passerella una nuova idea di power dressing tra leggings con le staffe, lunghi cappotti tailored, gonne drappeggiate, pantaloni in pelle e colletti bianchi alla Mercoledì Addams (AMICA - La rivista moda donna)

Alla Milano Fashion Week nella grotta di carta di Marni sfila la collezione uomo e donna autunno inverno 2024-25. Francesco Risso sente il bisogno di fare un salto storico fino all’origine dell’uomo. (L'Officiel Italia)

“Questa collezione ha un atteggiamento ribelle e un cuore gentile”, ha detto Donatella Versace al quartier generale a Milano, tutto marmo, bianco e oro, prima della sfilata di venerdì. “Sii un po’ scandaloso a volte, ma sii gentile dentro, no? Sii una brava persona”. (Trash Italiano)

“E’ una brava ragazza con uno spirito selvaggio, altera ma sexy” dice Donatella Versace, raccontando la collezione, dove la sartorialità viene disturbata dal drappeggio, la stampa decostruita e distorta in ricami, jacquard e fodere nascoste, e i tessuti Atelier trasformati in un nuovo e lussuoso tweed. (Adnkronos)

Launchmetrics 1 / 16 La sfilata Autunno/Inverno 2024-25 di Versace è animata da un silenzioso senso di ribellione. Launchmetrics 2 / 16 La sensualità di Versace incontra una nuova grinta: nella sfilata A/I 24 i minidress sono abbinati a guanti in pelle e choker. (AMICA - La rivista moda donna)

È altera ma sexy", scrive Donatella nelle note al suo show, dominato dall'arrivo a sorpresa di Fedez, muto con i media. "La collezione ha un carattere ribelle e un cuore gentile. (la Repubblica)