Cento giorni di Fonseca al Milan: che cosa abbiamo capito di lui

E voi, che cosa riuscite a fare in 100 giorni? Napoleone provò a riprendersi la Francia dopo il primo esilio... e benissimo non andò. Paulo Fonseca, più banalmente, da 100 giorni prova a prendersi il Milan. Dall’8 luglio, giorno del raduno, al 15 ottobre, sono 100 giorni totali, 3 vittorie, 2 pareggi, 4 sconfitte, 25 giocatori utilizzati, 1 esonero rischiato. La strada è ancora lunga ma qualcosa di lui, decisamente, abbiamo capito. (La Gazzetta dello Sport)

Su altri giornali

La squalifica guadagnata da Theo Hernandez forse servirà al francese per ricaricare le batterie. “C’è la partita con l’Udinese, ma poi a ruota c’è il Brugge martedì di Champions, poi la trasferta di Bologna e la sfida interna a chiudere il mese di ottobre con il Napoli. (Il Milanista)

Scrive infatti questa mattina La Gazzetta dello Sport che da parte della dirigenza c'è fiducia totale verso l'operazione di allenatore e staff tecnico, anche perché il Milan non avrebbe dubbi: è "Fonseca l'uomo giusto" per questa squadra. (Milan News)

Tutto deciso per l’addio del tecnico lusitano, che verrà rimpiazzato da una vecchia conoscenza rossonera. La notizia sta per arrivare. (MondoSportivo)

Garlando: "Milan, Fonseca dovrà dimostrare di aver ripreso lo spogliatoio"

È, allo stesso tempo, il Milan dove giocano sempre più o meno gli stessi e quello che ha perso quattro delle prime nove partite stagionali. Tradotto: un allenatore nuovo, che porta un'impostazione tattica nuova, ha bisogno di uno zoccolo duro che la assimili e la porti avanti un po' prima di iniziare con le rotazioni vere e proprie. (La Gazzetta dello Sport)

Il club però si aspetta 9 punti contro Udinese, Bruges, Bologna Motivo per cui, ha evidenziato la 'rosea', dopo il k.o. del 'Franchi', nel mirino del Milan erano finiti soprattutto i calciatori. 'Rei' di alcuni, imperdonabili errori, riconducibili a troppa sufficienza. (Pianeta Milan)

Il quale, poi, ha chiosato: "Serve un Milan diverso da quello senz’anima di Firenze e urge un Rafael Leao trascinante. Sarà capitano? Boh ... La fascia liquida non aiuta una squadra alla ricerca di riferimenti solidi. (Pianeta Milan)