Aggiornamento maltempo

Aggiornamento 20 ottobre ore 18.00 Secchia oltre Soglia 3, riapertura al traffico non appena possibile. Allerta Arancione per il 21 ottobre. Attivato lo smaltimento rifiuti ingombranti causati dagli allagamenti degli interrati Terminate le verifiche tecniche sugli edifici scolastici, il Comune di Modena ha comunicato che nella giornata di lunedì 21 ottobre le scuole della città, dai nidi alle superiori, sono aperte. (Comune di Modena)

Su altri media

Video: il Secchia in piena all'altezza di Castellarano ripreso con il drone (il Resto del Carlino)

MODENA – Sono state 24 ore pesanti per la città, dove sono caduti al suolo in poche tempo più di 70 millimetri di pioggia. Acqua che ha messo a dura prova il sistema dei canali e delle fognature. Le prime criticità sono iniziate ieri attorno alle 17 ma è nella notte che si sono verificati i primi allagamenti. (modenaindiretta.it)

MODENA. Al momento, sono stati eseguiti circa 58 interventi di soccorso da parte dei vigili del fuoco da quando l'emergenza ha avuto il suo inizio critico, intorno alle 17 di ieri pomeriggio (sabato 19 ottobre). (Gazzetta di Modena)

Maltempo, sono aperti i ponti e le scuole a Modena? Tutto quello che c’è da sapere Gazzetta di Modena

Nel corso della notte si sono verificati allagamenti di locali interrati in diverse abitazioni, soprattutto nella zona est della città. (modenaindiretta.it)

Non ha raggiunto i valori di Bologna, dove in una sola giornata sono caduti tra i 150 e i 170 millimetri di pioggia, ma il maltempo che sabato si è abbattuto su Modena è stato a suo modo da record. Lo certificano i dati delle precipitazioni registrate all’Osservatorio geofisico di piazza Roma. (Gazzetta di Modena)

Dopo la chiusura di sabato scorso dovuta all’allerta meteo, lunedì 21 ottobre riaprono le scuole in diversi comuni della provincia di Modena, dopo le verifiche eseguite dai tecnici comunali e della Provincia che hanno consentito di risolvere anche alcuni problemi dovuti ad infiltrazioni. (Gazzetta di Modena)