Tre in corsa per la giunta Bucci ma le sedie sono solo due: gli scenari Scajola, Piana, Lombardi
È come quel gioco che si faceva da ragazzi. In questo caso con tre che corrono intorno e soltanto due sedie. Le due sedie sono quelle che il presidente della Liguria Marco Bucci intende riconoscere alla provincia di Imperia per il contributo alla sua vittoria (un po’ pochine per alcuni visto che nell’immediatezza era stato sbandierato come proprio il Ponente fosse stato determinante). La musica l… (La Stampa)
La notizia riportata su altre testate
"Mentre la regione è ferma dal 7 maggio, il buco della sanità aumenta ogni giorno alla stessa velocità con cui si allungano le liste di attesa e la città di Genova è senza il suo sindaco e il suo assessore con le deleghe più importanti, il nuovo presidente della Regione Liguria non riesce a chiudere la squadra della sua giunta perché deve fare i conti con i capricci sulla spartizione delle poltrone dei partiti da cui dipende, nonostante si professi da sempre non sottomesso alla politica”. (Genova24.it)
VIDEO | In Liguria fumata grigia per la giunta regionale, Bucci: “Siamo al 95%” Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Le certezze e le verità corrono sul filo di WhatsApp, ma ognuna smentisce l'altra: gli scenari si accavallano, si escludono a vicenda, ognuno dei protagonisti è sicuro della sua versione e così questo benedetto assessore proprio non ne vuole sapere di sbucare. (Genova24.it)
Matassa da sbrogliare Il rebus caselle non è ancora sciolto, nonostante i doppi vertici che si sono tenuti nel fine settimana. Al centro della diatriba, al momento, c'è l'assessorato savonese, che balla tra due o tre nomi, e che per ora non sembra trovare risoluzione. (Primocanale)
È corsa a tre, forse a quattro È un vero e proprio risico delle nomine quello che sta andando in scena in piazza De Ferrari, dove il neo presidente Marco Bucci si è dovuto prendere, per forze maggiori, ancora una settimana di tempo per chiudere una partita che, conoscendolo, avrebbe voluto sancire già settimana scorsa. (Primocanale)
Liguria. Che definitiva forse non sarà, perché le lagnanze del governatore potrebbero trovare una sponda a tutti i livelli - nazionale e locale - con l'obiettivo di ampliare in un modo o nell'altro la squadra di governo che dovrà amministrare la Liguria nei prossimi cinque anni. (IVG.it)