Formula 1, Monza resta il tempio della velocità: Gran Premio fino al 2031
Monza continuerà ad ospitare il Gran premio d'Italia fino al 2031. È il risultato dell'accordo firmato con gli organizzatori del Mondiale di Formula 1. " soddisfazione, per una firma che premia serietà, professionalità e lo straordinario impegno dell'Aci" per il presidente di Automobile Club d'Italia, Angelo Sticchi Damiani. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa e dopo i lavori di ristrutturazione e ammodernamento dell'Autodromo. (TGR Lombardia)
Ne parlano anche altri media
Il Gran Premio d’Italia di Formula 1. La firma del contratto, dopo una lunga trattativa, è frutto dello sforzo compiuto da Automobile Club d’Italia, nel proprio ruolo di federazione nazionale, per mantenere una data nel calendario della serie iridata più prestigiosa. (Tuttosport)
Roma, 27 nov. – “Esprimo grande soddisfazione per l’accordo siglato con l’organizzatore del Mondiale di Formula 1, che garantirà all’Autodromo di Monza di ospitare il Gran Premio d’Italia fino al 2031. (Agenzia askanews)
L’accordo storico tra l’Automobile Club d’Italia (ACI) e la Formula 1, raggiunto dopo intense negoziazioni, rappresenta una vittoria per l’Italia e per gli appassionati di tutto il mondo. (l'Automobile - ACI)
Nell’occasione sono state premiate le migliori dieci filiali provinciali che si sono distinte nel 2024 per il raggiungimento di risultati di eccellenza nel collocamento delle polizze Protezione di Poste Italiane. (SARdies.it)
Com’è giusto che sia, perché Monza e il suo il circuito sono la Formula Uno. L’Autodromo per eccellenza, sede storica del Gp d’Italia, farà parte del calendario Mondiale almeno fino al 2031. (leggo.it)
Il Sindaco Paolo Pilotto accoglie con favore la notizia del 27 novenbre che conferma lo svolgimento del Gran Premio d’Italia nell’Autodromo nazionale di Monza fino al 2031. Oltre al valore sportivo della competizione internazionale e al suo contributo iconico nell’aumentare l’attrattività della Lombardia tutta, il Sindaco ricorda il valore economico dell’indotto che, secondo le ultime stime diffuse pochi mesi fa, si attesta su centinaia di milioni di euro, considerando che nella tre giorni ormai da anni confluiscono in città più di 300.000 spettatori. (Comune di Monza)