Matteo Berrettini si allena a Brisbane sotto lo sguardo di Umberto Ferrara: un’accoppiata che può far discutere
Matteo Berrettini è in Australia per preparare il suo avvio di stagione. Nel Brisbane International, a partire dal 30 dicembre, riprenderà il cammino del romano che ha concluso il 2024 in maniera trionfale con il successo in Coppa Davis. Una competizione che l’ha visto grande protagonista, insieme al n.1 del mondo, Jannik Sinner. “L’anno scorso mi era mancato giocare in Australia. Sono molto carico. (OA Sport)
Ne parlano anche altre fonti
L'azzurro pronto all'esordio: "Spero in una stagione piena di match". Il torneo australiano prenderà il via il 29 dicembre, e sono iscritti oltre a Matteo Berrettini, Grigor Dimitrov (n.10 Atp), Holger Rune (n. (Diretta)
In un’intervista concessa ai media del torneo di Brisbane, il tennista romano ha espresso ottimismo e fiducia in vista dell’inizio della nuova stagione Matteo Berrettini vuole disputare un 2025 da protagonista, dopo che la scorsa stagione lo ha visto tornare sui suoi livelli e conquistare tre titoli ATP e la Coppa Davis a Malaga. (TennisItaliano.it)
Jannik Sinner e Matteo Berrettini, i simboli del tennis di movimento, protagonisti della Davis verso il sogno di maggio, si preparano per l’Australia. Uno sulle nevi di casa a festeggiare il Natale con famiglia e amici, l’altro già caldo nell’estate australiana ad allenarsi per l’esordio a Brisbane (MOW)
Matteo torna a giocare in Australia, Paese che ha segnato la sua carriera con momenti di gloria, come la semifinale agli Australian Open 2022, ma anche con difficoltà, tra cui il ritiro forzato dello scorso anno. (SNAI Sportnews)
"Sono contento di essere qui e di stare bene. Due anni fa a Brisbane abbiamo fatto un gran percorso in United Cup, quest'anno spero di andare avanti nel torneo" ha detto in un'intervista per i media ufficiali del torneo. (SuperTennis)
Vincitore a Stoccarda e nel Queens, un infortunio ne ha minato la carriera, tenendolo lontano dai ampi per diversi tempo. Matteo Berrettini è diventato il numero 6 del ranking mondiale alla fine di gennaio 2022 dopo essere entrato in semifinale agli Australian Open , sconfitto poi da Rafa Nadal in quattro set. (Tuttosport)