Paolini ko agli ottavi, a Madrid avanza la baby Andreeva

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Dopo aver dominato contro Garcia, Jasmine Paolini è costretta ad arrendersi negli ottavi di finali del Masters 1000 di Madrid al talento di Mirra Andreeva. La fenomenale 17enne russa, un anno dopo l'esplosione nel circuito, batte nel giorno del suo compleanno la tennista azzurra, fresca di posizione numero 12 del ranking, conquistando per la prima volta in carriera i quarti in un WTA 1000. Un match intenso che Andreeva si porta a casa in 7-6(2), 6-4 dopo un'ora e 42 minuti di gioco: la prossima avversaria uscirà fuori dalla sfida Collins-Sabalenka. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri giornali

L’azzurra, infatti, lunedì 6 maggio scarterà i 10 punti del WTA Madrid 2023, in quanto lo scorso anno uscì all’esordio nel torneo spagnolo. (OA Sport)

Paolini ha avuto l’opportunità di chiudere il primo set quando si trovava in vantaggio per 5-2, ma non è riuscita a sfruttare la chance, permettendo ad Andreeva di rientrare nel parziale e di imporsi al tie-break. (LiveTennis.it)

La tennista toscana è stata sconfitta in due set dalla russa Mirra Andreeva, numero 43 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-4 dopo un’ora e quarantadue minuti di gioco. (La Gazzetta dello Sport)

Si ferma agli ottavi di finale la cavalcata di Jasmine Paolini ai Masters 1000 di Madrid . Andreeva, nel giorno del suo 17° compleanno, si regala il pass per i quarti di finale, per la prima volta in carriera in un torneo WTA 1000 (Eurosport IT)

La tennista toscana, numero 13 del mondo e 12esima testa di serie del seeding, si è arresa di fronte alla giovane russa Mirra Andreeva, numero 43 del mondo, che proprio oggi ha festeggiato 17 anni, per 7-6 (2) 6-4. (Tiscali)

Oggi Mirra Andreeva compie 17 anni ma prima di festeggiare dovrà scendere in campo contro la nostra Jasmine Paolini negli ottavi di finale del Masters 1000 di Madrid. Una vittoria contro Jas le regalerebbe il miglior piazzamento fin qui raggiunto in un Wta 1000 e, naturalmente, qualche posizione in classifica - da 42 a 39, con la possibilità di migliorare ulteriormente dovesse poi nuovamente vincere - mettendo nel mirino il best ranking di febbraio, numero 33, agguantato dopo la splendida campagna australiana. (TennisItaliano.it)