La Rappresentante di Lista e il nuovo album “Giorni Felici”: «Alziamo la testa e tendiamoci la mano»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dal 25 ottobre arriva un disco ricco di contenuti che vi faranno ballare e emozionare Alessandro Alicandri Dopo due Sanremo di successo con i brani “Amare” e “Ciao ciao”, La Rappresentante di Lista è tornata con un nuovo album che vi conquisterà: si chiama “Giorni felici”. «Non scindiamo mai la grinta dei suoni alle atmosfere dolci e cupe del nostro sentire» racconta Veronica Lucchesi, voce del gruppo «I nostri “giorni felici” sono quelli di un letto di casa che non genera solo sorrisi cullandoti, ma può diventare anche una gabbia». (Tv Sorrisi e Canzoni)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Anche se Veronica Lucchesi non si sente poi così sepolta nel cumulo di sabbia della Winnie portata sul palco del da Strehler col parasole, la lima per le unghie (e il revolver) di Giulia Lazzarini. “Un altro giorno divino”. (IL GIORNO)
La Rappresentante Di Lista, Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina, presenteranno ai fan il nuovo album “Giorni felici” con tre eventi che hanno il compito di “dimostrare" quanto registrato in studio. «Vogliamo far ascoltare al pubblico le versioni acustiche dei nuovi brani - spiegano - perché sono canzoni che possono vivere una doppia vita: elettrica e primitiva». (La Stampa)
La Rappresentante di lista indaga sulle emotività umane in "Giorni felici" 25 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)
“Rabbia, delusione, orgoglio e giorni felici. “Giorni felici” è il titolo del nuovo album de La rappresentante di lista. (Il Fatto Quotidiano)
Con la kermesse i due dicono di aver dato, e questi Giorni felici stampati sulla cover del loro quinto album felici felici non lo saranno, eppure… Se il rimando a Beckett è dichiarato, la dicotomia esplorata dalle undici nuove composizioni dice di solare pop rock, come power pop, con le chitarre attaccate agli ampli, i synth sbarazzini e il tam tam della batteria come in sala prove che parla di una felicità di plastica, un Truman Show con i protagonisti a non essere consapevoli della loro condizione. (SentireAscoltare)
I «Giorni felici» sembrano soltanto nel titolo del nuovo album de La rappresentante di lista che esce oggi. Il campanello d’allarme suona sulla copertina: un palloncino a forma di clown, con un sorriso sghembo, in volo sul tetto di una villetta. (Corriere della Sera)