Pietro Anastasi: il mancato omaggio fa discutere
Fa discutere il mancato omaggio della serie A a Pietro Anastasi: l’ex attaccante di Juventus e Inter, deceduto il 17 gennaio, è stato ricordato solo a Torino e Lecce con il minuto di silenzio.
Il figlio Gianluca ha rivelato all’Ansa: “Papà aveva la Sla, che gli era stata diagnosticata tre anni fa dopo essere stato operato di un tumore all’intestino.
Siciliano di nascita, Anastasi esplose nel Varese nella seconda metà degli anni ’60, e fu ingaggiato dalla Juventus nel 1968.
Abbiamo deciso di dirgli la verità tre mesi fa. (Virgilio Sport)
La notizia riportata su altri giornali
Parole sentite, da pastore e da tifoso, apprezzate dalla grande folla che ha accompagnato Anastasi in quest’ultimo giorno. Presente anche Guido Borghi, il figlio del cumenda che fece grande il Varese e – tramite Alfredo Casati – portò Anastasi nella Città Giardino. (Varesenews)
Claudio Gentile, ad esempio, ha urlato tutto il suo sdegno verso il minuto di raccoglimento non concesso dalla Figc. Grande folla e tanta amarezza ai funerali di Pietro Anastasi. (JuveLive)
Applausi della folla commossa all'uscita della bara dalla basilica di Varese pic.twitter.com/bCpTmx3Htb — calciomercato.com (@cmdotcom) January 20, 2020. (Calciomercato.com)
Accedi ora alla tua casella di posta e clicca sul link che ti abbiamo inviato e in pochi secondi entrerai a far parte della community di Calciomercato.com. (Calciomercato.com)
C’era tutto il mondo del calcio oggi pomeriggio a Varese per dare l’ultimo saluto a Pietro Anastasi. «Sul dischetto dell'ultimo rigore non hai calciato di potenza, anche perché la malattia ha affaticato il tuo fisico, ma hai tirato spiazzando l'avversario», le parole di don Giampietro Corbetta, parroco della basilica di San Vittore, durante l'omelia. (La Stampa)
Vedova Anastasi: "Pietro ha deciso di non svegliarsi più". Pietro Anastasi voleva andare in Svizzera e porre fine alle sue sofferenze con il suicidio assistito. L'ultimo saluto a Pietro Anastasi. (Rai News)