La pillola Ru486 non è reperibile in tutta Italia: i dati

Qual è la situazione in Italia in merito alla reperibilità della pillola Ru486, un'indagine sul territorio di Medici del Mondo “Abbiamo per te una missione impossibile: trovare la pillola Ru486“. Inizia così, con una richiesta alla 007, il viaggio della comica Laura Formenti con l’associazione Medici del Mondo, che ha promosso la campagna “The Impossible Pill”, attraversando l’Italia dalla Sicilia fino alla cima del Monte Bianco per denunciare le difficoltà di accesso all’aborto farmacologico, “un diritto umano ancora troppo spesso ignorato”. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

La denuncia di Medici nel Mondo con la campagna 'The impossible Pill' (LAPRESSE)

Una lettera all'indirizzo della Regione Piemonte, per presentare dubbi e perplessità sul tema della salute e della libertà delle donne. L'hanno spedita Cgil Piemonte e Cgil Torino, in occasione della Giornata Internazionale per l’aborto sicuro e libero. (newsbiella.it)

Il 28 Settembre è la Giornata internazionale per l’aborto sicuro. In Italia la situazione è problematica perché, in parallelo agli impegni verbali del governo a non boicottare la legge in vigore, è continuato il boicottaggio da parte delle istituzioni in generale e dei singoli ospedali non facendo nulla perché le situazioni problematiche fossero risolte. (Aduc)

«Non esiste alcuna donna in Italia che sia stata costretta a partorire per impossibilità di abortire, come ha affermato oggi Laura Boldrini, ma sono troppe quelle indotte o costrette ad abortire per mancanza di alternative valide di fronte a difficoltà economiche e sociali. (Adnkronos)

Di Redazione | 28 Settembre 2023 alle 21:00 (RadioSienaTv)

Alberto Busacca 29 settembre 2023 Laura Boldrini (Pd): «Ovunque governa la destra oscurantista si consuma un vero e proprio attacco alla libertà di scelta delle donne». (Liberoquotidiano.it)