Sorpresa Monza, tutti contro tutti. Norris vuole riaprire il mondiale. La Ferrari culla un sogno rosso
Forse si può ancora fare. Forse. Ma per ora è la McLaren a realizzare i sogni Ferrari. Dopo dodici anni, il team che fu di Senna e Prost torna in pole nel Gran Premio d’Italia. Non solo: oggi allo start Lando Norris avrà accanto il compagno di squadra Piastri, che ha promesso di aiutare il collega. Con Verstappen ("Sulla mia Red Bull non sta funzionando nulla", ipse dixit) confinato in quarta fila, beh, potrebbe persino riaprirsi la corsa al titolo iridato. (Quotidiano Sportivo)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ad ospitare la gara del Gran Premio d'Italia della Formula 1 2024 di scena oggi sarà, come di consueto, lo storico Autodromo Nazionale di Monza che sorge nella splendida cornice del Parco di Monza e che è caratterizzato da lunghissimi rettilinei intervallati da chicane e curve lente che lo rendono unico nel suo genere, curve che sono diventate leggendarie nel corso degli anni (la variante della Roggia, le due curve di Lesmo, la Variante Ascari e la Parabolica). (Fanpage.it)
Hulkenberg va ai box per cambiare il musetto Piastri conduce con 8 decimi su Leclerc, 2" su Norris e 3" su Sainz 5° giro - Russell ha l'ala anteriore danneggiata, quando è andato dritto alla prima staccata dopo il via ha urtato leggermente Piastri Il replay mostra che in realtà è stato Ricciardo a spingere fuori Hulkenberg alla Ascari Leclerc è nella morsa delle due McLaren, Sainz è quarto dietro a Norris e deve controllare Hamilton. (ilmessaggero.it)
Infatti, i due piloti McLaren hanno blindato la prima fila della griglia di partenza del Gran Premio d’Italia 2024, un sedicesimo appuntamento che Andrea Stella non crede si rivelerà noioso per via dell’altissimo livello di imprevedibilità dovuto al nuovo asfalto che ha completamente modificato i set-up delle monoposto rispetto alle passate edizioni. (Automoto.it)
VELOCITÀ – Nel mentre si gioca uno spezzone di Serie A, parte dello spettacolo sportivo si sposta per la giornata di oggi a Monza per il Gran Premio d’Italia. All’Autodromo Nazionale di Monza, in attesa della luce verde, è sceso in pista anche una stella dell’Inter. (Inter-News)
MONZA. (Il Centro)
Sebbene durante la terza sessione di prove libere le correzioni apportate alla SF-24 sembrassero funzionare, nelle prime fasi della sessione di qualificazione il sottosterzo è tornato a manifestarsi. McLaren si prende la prima fila del 16° round della F1 2024. (FUNOANALISITECNICA)