La 70enne in una pozza di sangue, le ferite sul corpo, l'esplosione: il giallo a Taranto

La 70enne in una pozza di sangue, le ferite sul corpo, l'esplosione: il giallo a Taranto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

La scoperta è stata agghiacciante e ha sconvolto la comunità di Leporano, in provincia di Taranto: il cadavere in una pozza di sangue, sul corpo numerose ferite. La vittima è Silvana La Rocca, ex insegnante in pensione, il cui corpo senza vita è stato rinvenuto nel giardino della sua villetta. A lanciare l'allarme sarebbe stato un parente che da diverse ore non riusciva a contattare la donna. Per la signora - con una vistosa ferita all'addome, da cui ha perso molto sangue - non c'è stato rimedio: quando i soccorsi sono arrivati sul posto non è stato possibile fare altro che accertarne il decesso. (il Giornale)

Su altre fonti

Sono state trovate alcune ferite, procurate probabilmente con un'arma da taglio, sul corpo di Silvana La Rocca, l'insegnante in pensione di 73 anni, trovata morta ieri sera nel giardino della sua abitazione a Marina di Leporano , in provincia di Taranto (Sky Tg24 )

Un fatto di cronaca nera sta scioccando il Paese: un uomo di 45 anni, ex militare della Marina, ha confessato di aver ucciso brutalmente la madre, una insegnante in pensione di 73 anni e vedova Ilva. Tutto è avvenuto in una villetta della provincia di Taranto, come riporta La Repubblica. (Tecnica della Scuola)

Il figlio di 46 anni, Salvatore D’Ettori, rintracciato e interrogato dai carabinieri, ha confessato l’omicidio: «L’ho accoltellata e poi sono fuggito». L’uomo è stato sottoposto a fermo, su disposizione del procuratore Eugenia Pontassuglia e del pm Salvatore Colella, con l'accusa di omicidio volontario. (L'Unione Sarda.it)

Leporano, uccisa Silvana La Rocca: insegnante in pensione di 73 anni, il marito era morto all’Ilva

C'era un rapporto conflittuale tra Salvatore Dettori, 46 anni, e sua madre, Silvana La Rocca, la 73enne trovata senza vita ieri sera nel giardino della sua villetta a Marina di Leporano (Taranto). Conflitti dovuti dalla precaria situazione economia dell'uomo: a raccontarlo ai carabinieri è stato l'altro figlio della donna, accorso sul posto dopo essere stato allertato dal cugino. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Dalle indagini è emersa l'esistenza di rapporti conflittuali tra la donna e il figlio primogenito, determinati in particolare dalla sua precaria situazione economica. «Ho strappato il cuore della mamma». (leggo.it)

Sarebbe con certezza un omicidio quello avvenuto la sera del 14 novembre a Leporano. Vittima Silvana La Rocca, 73 anni, originaria di Saraceno, comune di 3 mila anime nella parte settentrionale della provincia di Cosenza, e da tempo residente in provincia di Taranto, dove viveva nella sua villetta in via Trasimeno, in località Saturo, nella marina tarantina. (La Repubblica)