Milano, IPA2X: robot che aiuta i bambini ad attraversare la strada
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Gli alunni della scuola Arcadia, nel quartiere Gratosoglio a Milano, hanno avuto modo di sperimentare IPA2X, il robot sviluppato da Hipert Srl e Lifetouch.
La sperimentazione è del rover è avvenuta in un contesto reale, ma con uno scenario futuristico.
(LaPresse) Un assistente speciale per consentire ai bambini e non solo di attraversare la strada in sicurezza.
IPA2X dotato di sensori e videocamera, ha infatti informato il conducente della vettura, fornita da Skoda e dotata di connettività e interfaccia in grado di comunicare con il rover, della presenza di pedoni in procinto di attraversare e successivamente e avvertito gli alunni del via libera
La notizia riportata su altri media
L'articolo MILANO CRESCE MILANO AIUTA. VENERDÌ 14 OTTOBRE AL TEATRO LIRICO proviene da (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Il simposio vede la partecipazione dei più importanti designer e architetti giapponesi attivi sul piano internazionale da una parte, e di designer giapponesi e italiani che hanno segnato profondamente la storia del design con sinergie e collaborazioni che hanno visto l’Italia, con Milano al centro, e il Giappone protagonisti. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
Mentre bambini e bambine hanno fornito le valutazioni sulla percezione di sicurezza durante l’attraversamento e sulla facilità di lettura e comprensione dei messaggi inviati dal robot. Grazie a queste innovazioni si riusciranno a sviluppare soluzioni sempre più ecologiche, sicure e intelligenti per la mobilità urbana” (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)
abr/gtr/gsl A Milano, nel corso di una sperimentazione vicino a una scuola, ha aiutato gli alunni a raggiungere il loro istituto. (Sardegna Reporter)
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica. (Quotidiano di Ragusa)
Alex Drastico, Pier Piero, Frengo, Cetto La Qualunque, Epifanio Gilardi: sono alcuni tra i più famosi personaggi inventati di Antonio Albanese, l’attore e regista che oggi, 10 ottobre, compie 58 anni. (L'Unione Sarda.it)