Poste sale in Borsa al nuovo massimo storico

Poste chiude oggi in Borsa segnando un nuovo record storico del valore delle azioni nel giorno in cui la società, e non direttamente l'azionista, ha comunicato la decisione del Tesoro di sospendere l'iter per il collocamento sul mercato di una ulteriore quota di azioni. Era già stato avviato il procedimento alla Consob per l'approvazione del prospetto. Sono ora nuovamente sotto esame "tempi e modalità" dell'offerta che, per tempi tecnici, dovrebbe slittare ora almeno alla seconda metà di novembre, dopo il cda del 6 novembre per l'approvazione dei risultati dei primi 9 mesi. (Tuttosport)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, il procedimento è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta. Alle ore 10.15 il titolo guadagnava il 2,23% a 13,275 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 13,02 euro e un massimo di 13,42 euro, nuovo massimo storico. (SoldiOnline.it)

Lunedì prossimo, il 21 ottobre, Poste Italiane non avvierà il collocamento della seconda tranche, come previsto. Lo ha comunicato in un secco messaggio la stessa società dicendo che il procedimento presso la Consob per l’approvazione del prospetto relativo all’offerta di azioni “è stato temporaneamente interrotto in pendenza delle decisioni e delle valutazioni in corso riguardo alle modalità e ai tempi dell’offerta“. (FIRSTonline)

Infatti, giorno 6 l’istituto pubblicherà i conti del terzo trimestre ed è tenuto ad osservare il cosiddetto “blackout” informativo nei dieci giorni precedenti. E con ogni probabilità se ne riparlerà già per metà novembre. (InvestireOggi.it)

Poste Italiane: sospeso il collocamento di nuove azioni

Il governo rinvia la vendita del 14% di Poste. Ci sono piccole cose tecniche, ma le mettiamo a posto», ha rassicurato il ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti. (Corriere della Sera)

Se vuoi aggiornamenti su Governo Meloni, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)

Azioni Poste Italiane in collocamento tra i piccoli risparmiatori: come investire 7 Ottobre 2024 Collocamento azioni Poste Italiane: ufficiale lo stop temporaneo all'offerta pubblica di vendita delle quote MEF, emissione rimandata. (PMI.it)