G20, una carta di Firenze per l’agricoltura: le palme al Duomo un avviso sul clima
E ieri Fondazione Cr Firenze e Intesa Sanpaolo hanno presentato il bando per le micro e piccole imprese del settore dell’agroindustria.
Valore 9 milioni, il bando fa parte del programma «Rinascimento Firenze»: le domande possono essere presentate dal 16 settembre sul www.rinascimentofirenze.it, con scadenza 17 ottobre
shadow. Palme e sabbia, un «pezzo di deserto» in piazza Duomo per evidenziare gli effetti del cambiamento climatico già in atto. (Corriere Fiorentino)
Ne parlano anche altri giornali
In Italia – sottolinea Coldiretti – si munge nelle stalle nazionali il 75% del latte consumato e si produce il 55% della carne necessari ai consumi nazionali con l’eccezione positiva per la carne di pollo e per le uova per le quali l’Italia ha raggiunto l’autosufficienza e non ha bisogno delle importazioni dall’estero (BigHunter)
1 Visualizzazioni. Un’installazione verde per evocare la grande bellezza del paesaggio agricolo italiano e il rischio di trasformazione e desertificazione a causa dei cambiamenti climatici, in un simbolico passaggio dal ‘cerchio del presente’ al ‘cerchio del futuro’. (055firenze)
Tanti eventi in città (La Repubblica Firenze.it)
Sarà smascherato per la prima volta in piazza lo scandalo dei Paesi ricchi del G20 che taroccano il Made in Italy a tavola con le più incredibili imitazioni delle specialità nazionali scovate nei Paesi partecipanti al Summit. (PPN - Prima Pagina News)
Il programma dell’appuntamento internazionale di Firenze. Si parte il 16 settembre 2021, con l’Open Forum sull’Agricoltura Sostenibile al Teatro della Pergola, a partire dalle 14.30 Gli eventi in città. (inToscana)
Supporta La Pulce nell'Orecchio in questo periodo difficile in cui l'informazione, anche quella scomoda, fa la differenza sulle fake news e la misinformazione. Un’occasione unica per conoscere, degustare e acquistare prodotti italiani con incontri ed esperienze tra consumatori, istituzioni e agricoltori e riflessioni sui temi del G20 (La Pulce on line)