Sorteggi Champions: Sky, Dazn, TV8? Dove vederli in tv e in streaming

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Oggi alle 18, al Grimaldi Forum di Montecarlo, si toglierà il velo alla nuova Champions League con i sorteggi. Il format è stato completamente stravolto: si passa da 32 a 36 squadre con un girone unico nella prima fase in cui ogni squadra affronterà 8 avversarie, pescandone due da ciascuna delle quattro fasce. Le prime 8 accedono direttamente agli ottavi di finale, dalla nona alla ventiquattresima si sfidano nei playoff per determinare le rimanenti 8 che vanno agli ottavi. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Nella fase campionato della Champions League, le squadre non possono affrontare avversarie del proprio paese e possono essere sorteggiate contro un massimo di due club dello stesso paese. (Milan News)

36 squadre al via al posto di 32, con cinque italiane in corsa e un maxi girone unico al posto dei canonici raggruppamenti, ovvero la cosiddetta "fase campionato": la nuova era della Champions League inizia ufficialmente. (Goal Italia)

Ma questa è ancora la Champions oppure una specie di Superlega? È ancora la Champions, perché ci si qualifica dai campionati e non per diritto storico o perché si è organizzatori. Sono aumentati i club, da 32 e 36, e le partite del gruppo, da 6 a 8, perché le squadre volevano di più, addirittura 10 match in origine. (Fcinternews.it)

Si giocherà - in questa prima fase - dal 17 settembre al 29 gennaio. Si qualificheranno direttamente alla fase ad eliminazione diretta (ottavi di finale, andata il 4-5 e ritorno l'11-12 marzo 2025) dalla prima all'8^ classificata nel maxi-girone da 36. (Pianeta Milan)

Chi saranno gli avversari della Juve in Champions League? Questa sera alle 18:00 i sorteggi: tutte le fasce (Juvenews.eu)

All'interno di questo girone, ogni squadra affronterà otto squadre diverse (quattro in casa, quattro in trasferta), due per ogni fascia (quindi chi è in prima fascia giocherà comunque contro due squadre di prima fascia, chi è in seconda fascia giocherà comunque contro due squadre di seconda fascia e così via). (Tutto Atalanta)