Genoa, le pagelle di CM: Ekhator ispira, Pinamonti timbra|Serie A
Parma-Genoa 0-1Leali 6,5: per una volta si prende il lusso di uscire con la porta inviolata. Merito di una difesa attenta ma anche della sicurezza che lui infonde nei compagni.Vogliacco 6: qualche sbavatura di troppo, come quella che in avvio potrebbe costar caro al Grifone. Ma anche una grinta contagiosa, preziosissima nel rovente finale di gara.Vasquez 7: attento, pulito, preciso. E quando serve anche cattivo. (Calciomercato.com)
Su altre fonti
L’attaccante classe ’90 è tornato a disputare un match di Serie A a distanza di 1701 giorni dall’ultima volta: l’ultima presenza risale al marzo 2020 nel match tra Sassuolo e Brescia terminato con il risultato di 3-0 per i neroverdi. (Buon Calcio a Tutti)
Per Balotelli quindi il compito di tenere palla e far scorrere il tempo. L’allenatore Alberto Gilardino lo ha buttato nella mischia sul punteggio di 1-0 in favore dei rossoblù, grazie alla rete segnata da Andrea Pinamonti. (Il Fatto Quotidiano)
A decidere il match è Pinamonti con un tap-in che condanna gli emiliani al ko, ma nel finale i riflettori sono tutti sull'ex Inter e Milan, arrivato al Grifone nell'ultima settimana da svincolato, che non incide in fase offensiva ma termina sul tabellino degli ammoniti nel recupero nel tentativo di difendere la porta dagli attacchi avversari. (Tuttosport)
L'attaccante a DAZN: «Balotelli è arrivato da poco ma ci ha già trasmesso tanto» (Pianetagenoa1893.net)
Trionfo salvifico per i liguri, mentre i ducali vengono fischiati dal Tardini. Debutto per Balotelli nel finale La voglia di fare la partita dei padroni di casa è stata in parte smorzata dall'infortunio occorso al fantasista Bernabé, il quale al 16esimo ha sentito un muscolo della coscia tirare dopo uno scatto e ha lasciato i suoi senza il consueto fosforo in mezzo al campo. (Diretta)
Dagli spogliatoi il Parma torna con un doppio cambio: dentro Estevez per Keita e Almqvist per l'infortunato Haj Mohamed. Il Genoa riprende da dove aveva lasciato occupando il campo con più personalità e con Thorsby che di testa impegna Suzuki. (Fantacalcio ®)