In Italia 1 milione di persone con Alzheimer e demenze
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il 21 settembre si celebra la Giornata mondiale dell’Alzheimer: l’iniziativa, giunta quest’anno alla ventinovesima edizione, è stata istituita per aumentare la consapevolezza sulla demenza e per combattere lo stigma che circonda la malattia di Alzheimer. Costituita nel 1994 in occasione della decima conferenza annuale dell’ Alzheimer’s Disease International (ADI), la giornata mondiale dell’Alzheimer è diventata il fulcro di iniziative ed eventi promossi da famigliari di malati ed associazioni Alzheimer per favorire una coscienza collettiva sui problemi provocati da questa malattia e per capire come affrontare la demenza. (Fondazione Umberto Veronesi)
Se ne è parlato anche su altri media
È una bugia”, ha detto Lukashenko. Lukashenko mette in discussione la democrazia occidentale. Secondo quanto riportato dall’agenzia bielorussa Belta, Lukashenko ha anche messo in discussione la democrazia in Occidente. (Periodico Daily)
Il nosocomio ha il compito di gestire il momento acuto: poi c'è la vita delle persone che viene prima e dopo l'ospedale. Oggi più che mai c'è assoluta necessità di una trasformazione nel servizio che soddisfa i bisogni di salute: non è concentrando tutto in ospedale che si risolvono i problemi della sanità. (ilgazzettino.it)
Dal 1994 l’Organizzazione Mondiale della Sanità e la Società Internazionale per la Malattia di Alzheimer hanno istituito la Giornata Mondiale Alzheimer, che si celebra il 21 settembre in tutto il mondo (Emergency Live IT)
Il vice ministro degli Esteri russo, Sergey Ryabkov: "Prenderemo sul serio il minimo segno di disponibilità". “Prenderemo molto sul serio il minimo segno di disponibilità” degli Stati Uniti “ad andare verso il miglioramento delle relazioni, siano essi segnali pubblici, sia un qualche tipo di azione, ma finora, purtroppo, il trend è opposto” e “non ci sono segnali di miglioramento delle relazioni Russia-Usa”. (LaPresse)
In Piemonte, la stima aggiornata al primo gennaio di quest’anno indica 90 mila casi prevalenti di demenza. In Italia, si calcola che il numero totale dei pazienti con demenza possa superare il milione (di questi, circa 600.000 presenterebbero demenza di Alzheimer) e che siano circa tre milioni le persone direttamente o indirettamente coinvolte nella loro assistenza. (newsbiella.it)
L'articolo A Fano truffa dei diamanti con la complicità della banca sembra essere il primo su (Sardegna Reporter)