Renato Calabria: «I quattro pilastri della bellezza, meditazione, ginnastica, digiuno intermittente e, se necessario, un ritocco»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Basta guardare Brad Pitt e George Clooney che a 60 e 63 anni hanno un aspetto molto più fresco di un decennio fa. Magia dell’evoluzione della chirurgia plastica. E tra gli abbelliti dell’ultima ora ci sono anche il 49enne Bradley Cooper e il 62enne Tom Cruise, «che aveva esagerato con l’innesto di grasso e ora sta decisamente meglio». A porre la lente di ingrandimento sui ritocchi dei belli e famosi è Renato Calabria, chirurgo estetico di fama internazionale, che da 30 anni opera tra Beverly Hills, nel cosiddetto Golden Triangle («che raggruppa più chirurgia estetica del resto del mondo»), Milano e Dubai (prossimamente Miami), dove periodicamente fa tappa per dare un ritocco a imprenditori, professionisti e personaggi, con mogli e mariti che spesso arrivano in studio insieme. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Le tecniche per i ritocchi sono in continuo miglioramento e danno vita a delle trasformazioni che, almeno apparentemente, sconfiggono il tempo. La chirurgia avanza in maniera inarrestabile nel mondo dello spettacolo e non solo. (corriereadriatico.it)

“Le statistiche ufficiali dell’American Society of Plastic Surgery – ha affermato Calabria a Il Corriere della Sera – confermano che c’è un trend generale di aumento dei lifting dell’8% dovuto allo svuotamento e perdita di volume con il ricorso ai farmaci per dimagrire. (Il Fatto Quotidiano)

Alla fine, ogni persona sceglie ciò che è meglio per lei o per lui. Ci sono, però, delle star hollywoodiane che, nel corso degli anni, hanno portato avanti delle vere e proprie “crociate” contro il botox come, ad esempio: Kate Winslet, Julia Roberts o Meryl Streep. (leggo.it)