Cogne isolata, Santanchè pensa agli elicotteri

Per saperne di più:
Morti sul lavoro

C’è chi, come la ministra del Turismo Daniela Santanchè, si spinge fino ad annunciare un servizio gratis in elicottero per i turisti, e chi prevede un crollo del 90% delle presenze. La realtà è che Cogne rischia di restare isolata per più di un mese. La strada regionale, unico collegamento tra la perla delle Alpi … (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha dichiarato il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24. «Dobbiamo ricorrere alle polizze assicurative, non possiamo più pensare che lo Stato possa intervenire sempre e per tutti. (ilmessaggero.it)

Quando capitano eventi straordinari e devastanti come quello che ha colpito buona parte del Nord Italia, in particolare Piemonte e Val D'Aosta, superata la fase critica in cui la priorità è mettere al sicuro le persone, il problema vero è legato al presente e al futuro: la conta dei danni e come ripartire. (il Giornale)

Affermazione, proposizione, tesi, opinione che, per il suo contenuto o per la forma in cui è espressa, appare contraria all’opinione comune o alla verosimiglianza e riesce perciò sorprendente o incredibile. (AostaSera)

Musumeci e l’allarme sugli eventi estremi: “Lo Stato non ha più risorse per un’emergenza ormai quotidiana. Ricorrere alle assicurazioni”

Giulia sorride mentre agita una felpa quasi pulita. Nella notte tra sabato e domenica, la piena del torrente ha riempito di acqua e detriti dep… (La Stampa)

Il ministro dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica al GET 2024 in corso a Milano (LAPRESSE)

Così il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci, ospite a Start su Sky TG24, commentando i danni causati dal maltempo in Piemonte e in Valle d’Aosta. Non ci sono più le risorse necessarie per far fronte ad un’emergenza che è diventata pressoché quotidiana”. (Il Fatto Quotidiano)