Ci eravamo tanto illusi: Italia trafitta dalla Spagna per 1-0

Ascolta ora 00:00 00:00 nostro inviato a Gelsenkirchen Il vestito bello non l'abbiamo nemmeno sporcato. Anzi, l'abbiamo stropicciato con le nostre stesse mani. L'Italia in bianco si fa travolgere dalla Spagna. Nel gioco perché la sconfitta di misura è quasi un miracolo. Luciano Spalletti aveva capito l'antifona. Il suo «l'importante non è vincere, ma giocare bene» si rivela un mettere le mani avanti: con la Spagna manca sia l'una che l'altra cosa. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

PAGELLE – Spagna-Italia è un assolo delle furie rosse, che fortunatamente si conclude solo con un gol di scarto. I valori sul campo sono stati altri, solo Gianluigi Donnarumma e i suoi miracoli hanno evitato un risultato più rotondo. (Inter-News)

Non bastasse l’imbarazzante differenza tecnica, ci abbiamo messo del nostro con un approccio timido, sfiduciato nello spirito, confuso nel pensiero. Così l’indiscutibile superiorità degli spagnoli è apparsa più brutale e schiacciante, seppure ristretta in un risultato reso bugiardo da quattro miracoli di Donnarumma e un salvataggio sulla linea di Cambiaso . (Tuttosport)

L’Italia si è dovuta arrendere ad una Spagna straripante. Dopo la prova convincente sotto il profilo del gioco contro l’Albania, i ragazzi di Luciano Spalletti escono sconfitti per 1-0 dal match contro gli iberici, terminato da poco. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Italia e Bastoni davanti al crocevia con la Spagna

Stasera scopriremo chi siamo: Italia-Spagna è una sfida che può già rappresentare un crocevia per gli azzurri a Euro 2024, per diversi motivi. E il discorso vale ovviamente anche per Alessandro Bastoni, classe 1999 di Piadena Drizzona, che dopo un esordio coi fiocchi bagnato anche da un gol, stasera deve registrare e guidare la difesa contro le Furie Rosse spagnole. (OglioPoNews)

PAGELLE – Spagna-Italia è finita solamente 1-0. La Roja ha dominato per 90′ una Nazionale azzurra impaurita e troppo inferiore tecnicamente. Le pagelle attestano l’imbarazzante strapotere spagnolo. Ora per l’Italia decisiva l’ultima partita contro la Croazia, che arriverà lunedì alle ore 21. (Inter-News)

L'Italia di Luciano Spalletti ha perso il big match della serata degli Europei contro la Spagna. Semplicemente più forti le Furie Rosse, che dominano dal primo all'ultimo minuto e riescono a concretizzare una sola volta, per di più con un autogol di Calafiori. (Milan News)