Cremlino, 'Orban a Kiev? Non abbiamo aspettative'

Altri dettagli:
Ucraina

La Russia "non ha alcuna aspettativa" in merito alla visita in corso a Kiev del primo ministro ungherese Viktor Orban. Lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov. "E' chiaro che l'Ungheria, che ha assunto la presidenza della Ue, deve svolgere le sue funzioni", ha aggiunto il portavoce, citato dall'agenzia Ria Novosti. Peskov ha detto che Orban non ha avuto colloqui con la Russia prima della visita. (Tiscali Notizie)

La notizia riportata su altri giornali

I due hanno discusso della possibilità di creare la pace e delle questioni attuali delle relazioni bilaterali ungheresi-ucraine."La pace in Ucraina sarà la questione principale dei prossimi 6 mesi di presidenza ungherese dell'Unione europea" ha detto il primo ministro di Budapest. (il Dolomiti)

Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha detto di aver chiesto a Viktor Orban, in visita a Kiev, di "unirsi" agli sforzi di pace del suo Paese, mentre il premier ungherese ha chiesto un "cessate il fuoco" con la Russia (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Quella di Viktor Orbán è la prima visita in Ucraina dall'invasione russa del 2022. Da allora è stato il più filorusso degli europei, copn la sua opposizione agli aiuti all'Ucraina, all'ingresso di Kiev nell'Ue e nella Nato. (L'HuffPost)

Guerra in Ucraina, Orban visita Kiev: "Subito tregua e negoziato". Zelensky: "Pace giusta"

Il primo ministro ungherese Viktor Orbán è a Kiev, dove ha incontrato il presidente ucraino Volodymyr Zelenskyy. È la sua prima visita nel Paese dopo l’invasione della Russia nel febbraio 2022. “Ho chiesto al signor Presidente di pensare se sia possibile procedere in modo leggermente diverso. (LAPRESSE)

A sorpresa, il premier ungherese Viktor Orbán è arrivato a Kiev per incontrare, nonostante le tensioni tra i due, Volodymyr Zelensky. (la Repubblica)

A cura di Davide Falcioni Video suggerito (Fanpage.it)