Zelensky alla Casa Bianca. Armi a lungo raggio all’Ucraina: "Ma non per colpire in Russia"

Zelensky alla Casa Bianca. Armi a lungo raggio all’Ucraina: Ma non per colpire in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

"La Russia non prevarrà. Gli Stati Uniti sono accanto a Kiev ora e in futuro" dice Joe Biden a Volodymyr Zelensky accogliendolo ieri sera nello Studio Ovale. "Apprezziamo profondamente il fatto che Ucraina e America siano fianco a fianco dal primo momento di questa terribile invasione russa, la vostra determinazione – replica Zelensky – è incredibilmente importante per noi". E non sono solo parole. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

Nei giorni scorsi, Trump ha criticato Zelensky, lamentando che “continuiamo a dare miliardi di dollari a quest’uomo che si rifiuta di fare un accordo”. (Giampiero Gramaglia – Gp News)

Incontro alla casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. Gli Usa hanno annunciato un aumento dell'assistenza a Kiev a partire da quasi 8 miliardi di dollari in aiuti militari e nuove armi a lungo raggio. (ilmessaggero.it)

Putin ha precisato che i fondamenti della politica statale sulla deterrenza nucleare «sono stati concordati con il presidente della Bielorussia» pertanto Mosca si riserva il diritto di utilizzare armi nucleari «in caso di aggressione contro la Russia e la Bielorussia». (Corriere della Sera)

Nuove armi Usa all’Ucraina: “Bombe plananti per gli F-16 avranno ordigni a grappolo” banditi dalla comunità internazionale

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Volodymyr Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Joe Biden e la vicepresidente Kamala Harris. “La Russia non prevarrà”, dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette “sostegno incrollabile” e attacca Trump: “Io con Kiev, lui ne vuole la resa”. (la Repubblica)

Incontro alla Casa Bianca tra il leader ucraino Zelensky, il presidente degli Stati Uniti Biden e la vicepresidente Harris. 'La Russia non prevarrà', dice Biden e la candidata democratica alla presidenza promette 'sostegno incrollabile' e attacca Trump: 'Io con Kiev, lui ne vuole la resa'. (Sky Tg24 )

Per la prima volta dall’invasione della Russia in Ucraina, quasi tre anni fa, gli Stati Uniti nel loro ultimo pacchetto di aiuti militari – annunciato ieri – rivolto a Kiev hanno inserito una fornitura di Joint Standoff Weapon (JSOW) AGM-154; si tratta di una bomba planante che può essere lanciata dai jet F-16. (Il Fatto Quotidiano)