Maltempo Italia news, le previsioni della settimana non sono buone
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Treno di perturbazioni verso l’Italia che interesseranno il Centro-Nord, mentre il Sud si scalderà intensamente: correnti meridionali porteranno 33-35°C tra Sicilia e Puglia entro venerdì. Treno composto da almeno ‘3 vagoni’, 3 fronti instabili: il primo sta transitando sul versante tirrenico in queste ore con nuove piogge sulle zone colpite anche dalla violenta perturbazione di lunedì; un secondo fronte del treno arriverà tra giovedì e venerdì al Nord con forte maltempo, mentre il vagone di coda, l’ultimo, è previsto nel weekend, molto veloce e in fuga verso altre mete, verso i Balcani (Adnkronos)
Su altri media
Una vasta depressione polare si sta consolidando sull’Europa centro-settentrionale e sarà proprio questa ad inviare impulsi instabili verso l’Italia nel prosieguo di settimana. (MeteoLive.it)
Il peggioramento atteso Una vasta saccatura atlantica scenderà verso il Mediterraneo occidentale nel corso della giornata di giovedì 26 settembre dando già le prime avvisaglie nella giornata di mercoledì 25 settembre quando specie al Nord-Ovest sarà possibile già qualche precipitazione sparsa. (Tempo Italia)
La prima, dice, è attesa in queste ore e porterà "piogge sparse e qualche temporale soprattutto al Centro-Nord. (Adnkronos)
Un campo di bassa pressione sul Mediterraneo occidentale spinge, infatti, le... Leggi tutta la notizia (Virgilio)