Banco BPM: OPS UniCredit non conveniente e corrispettivo non congruo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Consiglio di Amministrazione di Banco BPM ha approvato all'unanimità il Comunicato dell'Emittente relativo all'offerta pubblica di scambio (OPS) volontaria sulla totalità delle proprie azioni promossa da UniCredit . Il CdA ha ritenuto l'OPS "non conveniente" e il corrispettivo "non congruo".agiscono in qualità di advisor finanziari di Banco BPM e hanno fornito le rispettive opinion al Consiglio di Amministrazione. (Borsa Italiana)
Ne parlano anche altre fonti
Continua il “risiko bancario” attorno alla Ops lanciata da Unicredit su Banco Bpm. Lo ha ufficializzato ieri Banco Bpm con una nota, nella quale ha informato che sempre oggi dalle 17.30 si terrà la conference call con la partecipazione del presidente Massimo Tononi e dell’amministratore delegato Giuseppe Castagna. (Il Cittadino di Lodi)
"Il board riconosce che l’offerta di Unicredit sottovaluta la nostra banca. L’offerta è inadeguata dal punto di vista finanziario e non è giusta per i nostri azionisti". (Adnkronos)
Tant’è che per il CEO di Piazza Gae Aulenti c’è la possibilità che risulti pregiudicata “la sana e prudente gestione” dell’istituto che guida da ormai più di 4 anni. Andrea Orcel non l’ha presa bene. (Investireoggi -)

Il consiglio di amministrazione di Banco BPM ritiene l'offerta pubblica di scambio volontaria sulla totalità delle sue azioni promossa da Unicredit “non conveniente e il corrispettivo non congruo". (RaiNews)
Non conveniente. Non congrua. Sfavorisce gli azionisti di Piazza Meda. E sottovaluta la banca. In una sola parola: no. Secondo il Banco Bpm, l’offerta di Unicredit non va bene. Respinta dal cda, dunque, l’ops lanciata dall’istituto guidato da Andrea Orcel. (firstonline.info)
Il corrispettivo previsto dall'Ops promossa da Unicredit "è del tutto insoddisfacente per gli azionisti di Banco Bpm, non riconosce il reale valore delle azioni e penalizza gli azionisti rispetto agli azionisti di Unicredit", afferma nel comunicato il gruppo guidato da Giuseppe Castagna. (Sky TG24)