Calcio in tv: Supercoppa Italiana, boom di ascolti
Audience alle stelle per la Supercoppa Italiana trasmessa in esclusiva da Mediaset in chiaro. Ieri sera la finalissima tra Inter e Milan ha interessato su Canale 5 ben 7 milioni e 636 mila telespettatori per uno share del 33,62 per cento. Notevoli anche gli ascolti delle semifinali proposte sempre dalla rete ammiraglia Mediaset: venerdì sera Juve-Milan ha raccolto 6 milioni e 844 mila appassionati (32,3 per cento di share), giovedì sono stati 5 milioni e 425 mila i calciofili che han visto Inter-Atalanta (share del 26 per cento). (La Stampa)
Su altre fonti
La coincidenza di avvenimenti, la finale di Supercoppa su Canale 5 e Affari tuoi-Lotteria su Rai 1, ha penalizzato entrambe, ma il colpo d’occhio era notevole. Divisa tra calcio, pacchi e ricerca spasmodica del colpo di fortuna – elementi che si sono anche mescolati – l'Italia non solo televisiva si è ritrovata nella sera della Befana. (la Repubblica)
Secondo gradino del podio per Rai1 con 'Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia' che ha interessato 6.208.000 telespettatori (share del 26,6%) nella prima parte in onda dalle 20,42 alle 21,49, e 6.316.000 telespettatori pari al 37,6% di share dalle 21,54 alle 0,11. (Adnkronos)
Ecco un’analisi degli ascolti tv, con le pagelle dei top e flop secondo i dati Auditel. (ilmattino.it)
Notizie dal mondo La finale di Supercoppa italiana Inter-Milan, trasmessa da Canale5, ha vinto il prime time con 7.404.000 telespettatori e uno share del 32,6%. Secondo gradino del podio per Rai1 con 'Affari Tuoi – Speciale Lotteria Italia' che ha interessato 6.208.000 telespettatori (share del 26,6%) nella prima parte in onda dalle 20,42 alle 21,49, e 6.316.000 telespettatori pari al 37,6% di share dalle 21,54 alle 0,11. (LaVoce)
Ottimo risultato in termini di audience per la finale della Supercoppa italiana vinta ieri dal Milan ai danni dell'Inter: la sfida, trasmessa da Canale 5, ha registrato un ascolto medio di 7.404.000 telespettatori con uno share del 32.6%. (Fcinternews.it)
Stefano De Martino incassa un altro successo: lo Speciale Affari Tuoi - Lotteria Italia, spin-off del programma quotidiano, ha fatto segnare su Rai1 il 33,2% di share con 6 milioni 281mila telespettatori. (Metropolisweb)