Basket, riparte il campionato di serie A. Milano e Bologna ancora le due squadre da battere

Riparte il campionato di basket di serie A. Subito con tre anticipi di grande livello: Reggio Emilia contro Trento, Trapani contro Virtus Bologna e Dinamo Sassari contro Scafati. Domani il resto del programma con i campioni d’Italia di Milano che esordiscono in casa della neo promossa Trieste. Sarà ancora l’Olimpia la squadra da battere o le altre riusciranno colmare il gap? Bologna ha cambiato molto ma resta l’antagonista principale, dietro diverse squadre possono essere grandi protagonisti, Venezia e soprattutto Trapani, l’altra neo promossa che ha allestito una squadra molto forte grazie ai notevoli investimenti fatti dal presidente Antonini. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La prima palla a due della nuova stagione sarà sabato sera alle 19.30, al Pala Bigi di Reggio Emilia, e darà il via al match tra la Unahotels padrona di casa e la Dolomiti Energia Trento (il match sarà trasmesso in diretta su DAZN, reduce dal ko in volata all’esordio in Eurocup (ai bianconeri non sono bastati i 32 punti del neoarrivato Jordan Ford). (Quotidiano Sportivo)

L’UNAHOTELS, dopo una stagione esaltante, guidata da Langston Galloway, si è trovata a dover ricostruire gran parte del roster, a partire proprio dalla guardia americana perché l’ex NBA con i Pelicans e i Kings tra le altre ha deciso di rimanere in Italia e di accasarsi nella stuzzicantissima Trapani del Presidente Valerio Antonini. (BasketUniverso)

Saranno inoltre disponibili due partite per ogni giornata di campionato sui canali di Eurosport e in streaming sulla piattaforma discovery+. Le due grandi favorite, Milano e Bologna, inizieranno in trasferta contro due neo promosse che hanno voglia di stupire. (La Gazzetta dello Sport)

Il programma della prima giornata di LBA Serie A: già tempo di derby con Venezia-Treviso e Brescia-Varese IPA Le emozioni vissute in Supercoppa sono già in archivio, perché da oggi torna il campionato con tre le sfide in programma. (Sport Mediaset)

A suggerirlo è il mercato, con trasferimenti di rilievo, oltre all’ambizione di alcune nuove e vecchie casate. Le due regine attendono, hanno titoli e tesori sufficienti per vivere un’altra stagione di dominio, prolungando un’egemonia che dura dal 2021. (La Gazzetta dello Sport)

SABATO Eurosport 2. Il canale satellitare del gruppo Discovery propone alle 20 Trapani Shark-Virtus Bologna, telecronaca di Michele Pedrotti con Chicca Macchi seconda voce. (La Stampa)