Influenza, nuovo open day vaccinale nel finesettimana all’Asst Ovest Milanese
Articolo Precedente
Articolo Successivo
LEGNANO – La campagna di vaccinazioni contro l’influenza avviata da Regione Lombardia dal 1° ottobre prosegue per tutti i cittadini sul territorio dell’Asst Ovest Milanese e anche per il personale interno degli ospedali. Nei giorni scorsi a Legnano si sono vaccinati contro l’influenza i componenti della direzione strategica dell’Azienda: il direttore generale Francesco Laurelli, il direttore amministrativo Maria Luigia Barone, il direttore sanitario Valentino Lembo e il direttore socio sanitario Giovanni Guizzetti (nella foto). (malpensa24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Con un milione di dosi disponibili, che potranno aumentare fino a 1,2 milioni, e la possibilità della co-somministrazione con il vaccino anti-Covid, la campagna proseguirà fino a febbraio 2025, ma l’invito della Sanità regionale alle persone anziane, più fragili o a rischio per condizione di salute e di lavoro è quello di anticipare il più possibile, per proteggersi dal virus e ridurre le complicanze, anche gravi, che può causare. (Corriere Romagna)
Quasi 447mila vaccinazioni contro l'influenza e il 30% dei cittadini dai 65 anni in su già vaccinato: a meno di un mese dall'avvio, il 7 ottobre, della campagna antinfluenzale, in Emilia -... (Virgilio)
Influenza e Covid, primi picchi stagionali in Campania: settimane decisive per la prevenzione. Complici le sudate e sbalzi termici di un autunno anomalo dal punto di vista climatico si registrano i primi picchi stagionali di contagi di influenza e sindromi respiratorie virali. (Salernonotizie.it)
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)