Influenza, nuovo open day vaccinale nel finesettimana all’Asst Ovest Milanese
LEGNANO – La campagna di vaccinazioni contro l’influenza avviata da Regione Lombardia dal 1° ottobre prosegue per tutti i cittadini sul territorio dell’Asst Ovest Milanese e anche per il personale interno degli ospedali. Nei giorni scorsi a Legnano si sono vaccinati contro l’influenza i componenti della direzione strategica dell’Azienda: il direttore generale Francesco Laurelli, il direttore amministrativo Maria Luigia Barone, il direttore sanitario Valentino Lembo e il direttore socio sanitario Giovanni Guizzetti (nella foto). (malpensa24.it)
La notizia riportata su altri giornali
Come raccomandato da ATS nel suo comunicato «È importante che anche chi non rientra nelle categorie a rischio scelga di vaccinarsi, per ridurre la circolazione del virus in un ottica sia di protezione personale che dell’intera comunità». (varesenews.it)
Marco Mela, direttore igiene pubblica Asl1, spiega ch… È arrivato il periodo dell’anno che, solitamente, in molti associano con febbre, raffreddore, mal di gola, insomma con l’influenza. (La Stampa)
Lo scorso anno in Italia sono state quasi 15 milioni le persone contagiate dal virus influen… (la Repubblica)
LECCO – Crescono le adesioni alla campagna vaccinale contro l’influenza: dal 1° ottobre al 5 novembre in tutta la Lombardia sono state 1 milione e 72.976 le dosi somministrate, 137.858 in più rispetto al 2023. (Lecconotizie)
Dopo l’avvio con il vax day del 5 ottobre e le prime settimane riservate ad anziani, fragili, donne in gravidanza, bambini e personale sanitario, da lunedì 4 novembre l’invito è esteso a tutti. Anche quest’anno, per la terza volta, la Lombardia offre gratuitamente (e consiglia) la vaccinazione antinfluenzale all’intera popolazione, senza limiti d’età. (L'Informatore Vigevanese)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)