Il ministro Piantedosi a Matera, "i Vigili del fuoco lavorano troppo": i dettagli

Il ministro Piantedosi a Matera, i Vigili del fuoco lavorano troppo: i dettagli
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Matera News INTERNO

“I Vigili del fuoco lavorano troppo, qui come altrove. Ci vuole più pianificazione della prevenzione”. Come riporta ansa lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che nel pomeriggio a Matera ha visitato il Comando provinciale dei Vigili del fuoco a 24 ore di distanza dalla morte di due pompieri, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, avvolti dalla fiamme in un incendio a Nova Siri (Matera). (Matera News)

La notizia riportata su altri giornali

SARONNO – Ha lavorato a Saronno fino al 2013 ma il suo ricordo è rimasto nei colleghi saronnesi che l’hanno ricordato ieri con le bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio a mezzogiorno. Il rifermento va a Nicola Lasalata il vigile del fuoco che con il collega Giuseppe Martino è morto mercoledì pomeriggio mentre spegnevano un vasto incendio che ha incenerito decine di ettari di vegetazione a Nova Siri in provincia di Matera. (Il Saronno)

Nicola ha prestato servizio nel distaccamento legnanese dal 2007 al 2010. (LegnanoNews.com)

Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi a Matera, insieme al governatore della Basilicata Vito Bardi presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera per una riunione che ha coinvolto anche i sindacati, in seguito alla morte dei due vigili del fuoco ieri a Nova Siri nel corso di un'operazione. (Tiscali Notizie)

Due Vigili del Fuoco muoiono in servizio a Matera, il cordoglio del comandante di Trapani

«Daremo tutti i riconoscimenti: è stato un intervento veramente eroico». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Penso sia giusto rispettare il dolore delle loro famiglie attraverso il silenzio e la preghiera. (Sassilive.it)

In un tragico incidente avvenuto nel Comune di Nova Siri, a Matera, due valorosi vigili del fuoco del Comando di Matera, Nicola Lasalata e Antonio Martino, entrambi di 45 anni, hanno perso la vita mentre erano in servizio. (Tp24)