Il ministro Piantedosi a Matera, "i Vigili del fuoco lavorano troppo": i dettagli

“I Vigili del fuoco lavorano troppo, qui come altrove. Ci vuole più pianificazione della prevenzione”. Come riporta ansa lo ha detto il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, che nel pomeriggio a Matera ha visitato il Comando provinciale dei Vigili del fuoco a 24 ore di distanza dalla morte di due pompieri, Nicola Lasalata e Giuseppe Martino, avvolti dalla fiamme in un incendio a Nova Siri (Matera). (Matera News)

La notizia riportata su altri giornali

SARONNO – Ha lavorato a Saronno fino al 2013 ma il suo ricordo è rimasto nei colleghi saronnesi che l’hanno ricordato ieri con le bandiere a mezz’asta e un minuto di silenzio a mezzogiorno. Il rifermento va a Nicola Lasalata il vigile del fuoco che con il collega Giuseppe Martino è morto mercoledì pomeriggio mentre spegnevano un vasto incendio che ha incenerito decine di ettari di vegetazione a Nova Siri in provincia di Matera. (Il Saronno)

Nicola ha prestato servizio nel distaccamento legnanese dal 2007 al 2010. (LegnanoNews.com)

Così il ministro dell'interno Matteo Piantedosi a Matera, insieme al governatore della Basilicata Vito Bardi presso il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Matera per una riunione che ha coinvolto anche i sindacati, in seguito alla morte dei due vigili del fuoco ieri a Nova Siri nel corso di un'operazione. (Tiscali Notizie)

Due Vigili del Fuoco muoiono in servizio a Matera, il cordoglio del comandante di Trapani

«Daremo tutti i riconoscimenti: è stato un intervento veramente eroico». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Penso sia giusto rispettare il dolore delle loro famiglie attraverso il silenzio e la preghiera. (Sassilive.it)

In un tragico incidente avvenuto nel Comune di Nova Siri, a Matera, due valorosi vigili del fuoco del Comando di Matera, Nicola Lasalata e Antonio Martino, entrambi di 45 anni, hanno perso la vita mentre erano in servizio. (Tp24)