Coronavirus in Alto Adige, crescono Bolzano e Appiano, Castelrotto e Bressanone. Guarda come si evolve il contagio - il Dolomiti

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
il Dolomiti ESTERI

Gli operatori dell’Azienda sanitaria positivi al test del coronavirus sono 181.

Coronavirus in Alto Adige, crescono Bolzano e Appiano, Castelrotto e Bressanone.

Sono 42 i nuovi positivi al coronavirus in Alto Adige per un totale che si attesta a 1.653 contagi (Qui articolo).

Un nuovo caso a Badia (25 casi), Braies (5 casi), Brennero (10 casi), Bronzolo (8 casi), Brunico (36 casi), Dobbiaco (5 casi), Moso in Passiria (12 casi), Naz-Sciaves (7 casi), Renon (13 casi) e Vipiteno (21 casi). (il Dolomiti)

La notizia riportata su altri media

«Anche da noi, come in Austria, è previsto un ritorno graduale dopo Pasqua, ma dipenderà dalla situazione epidemiologica. Il consiglio provinciale di Bolzano è stato convocato in via straordinaria la settimana dopo Pasqua per esaminare ed approvare alcune delle misure predisposte dalla giunta provinciale per contrastare la crisi economica provocata dall'emergenza coronavirus (Trentino)

"Il Trentino in proporzione alla popolazione residente ha eseguito più tamponi rispetto a molte altre zone d'Italia - ha spiegato il dirigente provinciale Giancarlo Ruscitti - ma scontiamo inoltre che l'incidenza dei cittadini anziani è maggiore". (il Dolomiti)

«Da domani in Alto Adige sarà obbligatorio indossare la mascherina quando si esce di casa, o comunque usare una protezione su bocca e naso, come una sciarpa, un foulard, uno scaldacollo. Occorrerà fare molta attenzione, perché, come anticipato all'Alto Adige dal presidente della Giunta, sono previste sanzioni superiori ai 200 euro. (Alto Adige)

Nelle ultime ore i nuovi contagi sono stati 59. Sono 1791, invece, le persone positive. (Trentino)

Ecco di seguito il calendario degli interventi:. giovedì 9 aprile, zona A, quartieri Gries-San Quirino, Europa-Novacella e Don Bosco;. (Alto Adige)

Le persone attualmente in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare sono 3026, mentre 3232 le persone che hanno già concluso una di queste misure. (il Dolomiti)