L’ex sindaco di Milano Paolo Pillitteri sarà tumulato a Postalesio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Provincia Unica TV INTERNO

Vasto cordoglio a Postalesio per la morte di Paolo Pillitteri, mancato giovedì mattina, nel giorno del suo 84esimo compleanno, al San Raffaele di Milano dove era ricoverato da una decina di giorni per un problema cardiaco. Tutto il paese retico, 700 anime, lo ricorda con affetto e stima «perché la famiglia Pillitteri-Albertazzi era di casa qui - assicura il sindaco, Federico Bonini -. Persone per bene, stimabili, umili, desiderose di vivere il paese che era della mamma, Zelia Albertazzi, donna tostissima, mischiandosi con le persone comuni. (La Provincia Unica TV)

Ne parlano anche altri giornali

È morto nel giorno suo 84esimo compleanno Paolo Pillitteri (nella foto con Silvio Berlusconi), sindaco socialista della «Milano da bere» dal 1986 al 1992. Ha lottato per diciotto giorni all'ospedale San Raffaele. (il Giornale)

«Era un uomo di estrema simpatia, di grande cultura e curiosità, con una passione politica ereditata dalla madre partigiana. Stando alle origini dei suoi genitori, era duro come i valtellinesi e gioviale come i siciliani». (La Repubblica)

La Milano col Ramazzotti nel bicchiere e il coeur in man ha perso uno dei suoi espone… (La Repubblica)

Paolo era contentissimo di rivedere tante volti a lui noti e di “riprendere il filo del discorso“ per il futuro di Milano. Era di buon umore e si raccomandava: “Parla più forte che sono un po’ sordo“. (IL GIORNO)

Che contributo ha dato al Made in Italy che neg… (la Repubblica)

In occasione dei funerali, il sindaco Giuseppe Sala ha proclamato il lutto cittadino per l’intera giornata, in segno di cordoglio e partecipazione della comunità milanese, e ha disposto l’esposizione della bandiera civica a mezz’asta nelle sedi comunali. (MilanoToday.it)