Tim Burton e Monica Bellucci. "Ritrovo la gioia del cinema". "Un film per noi donne"

– È sbarcato al Lido mano nella mano con Monica Bellucci, sua compagna da più di un anno. E insieme a lei, ha salutato il pubblico della Sala , ieri sera, alla prima mondiale del suo film Beetlejuice Beetlejuice , che ha aperto fuori concorso la Mostra del cinema di Venezia. Tim Burton, il regista più visionario, l’autore di Edward mani di forbice, La fabbrica di cioccolato, La sposa cadavere. E Monica Bellucci, l’attrice più iconica, la sola star italiana davvero famosa all’estero, in Francia come a Hollywood (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri media

La recensione video di Beetlejuice Beetlejuice, il film di Tim Burton con Michael Keaton presentato in apertura del Festival di Venezia Beetlejuice Beetlejuice, la recensione video: tra il cattivo gusto e una super Monica Bellucci (BadTaste.it Cinema)

"Siamo qui per vedere Tim Burton, spero riusciremo a farci farte l'autografo". Così un cosplayer, vestito come Beetlejuice, il protagonista del celebre film di Tim Burton e del sequel che apre la Mostra del Cinema di Venezia (il Giornale)

Venezia 81, Jenna Ortega sul red carpet con l'abito rosso di tulle in stile Lydia Deetz (L'Unione Sarda.it)

La madrina Sveva Alviti, certo. E la star italiana più internazionale, Monica Bellucci. (ilmattino.it)

Il discorso della Madrina è stato incentrato sul cinema, che, come ha detto, ci consente di sedere su una poltrona e scoprire che "tutto quello che desideriamo può accadere", accompagnandoci "in viaggi verso luoghi sconosciuti, in una dimensione tutta di libertà". (Radio Italia)

Sul grande schermo appare la scritta “A Tim Burton movie” e in sala parte un caldo applauso. Tra i film più attesi della stagione, Beetlejuice Beetlejuice è il sequel dell’amatissimo film di Burton – arrivato dopo ben 36 anni – nelle sale italiane dal 5 settembre con Warner Bros. (Artribune)