Orsolini-Odgaard, il Bologna riprende a correre. Il Cagliari si spegne troppo presto
In un colpo solo ecco il Bologna. Maturità, capacità gestionale, tenuta fisica con pressione alta e rabbiosa fino alla fine, gol e attenzione maggiore nel garantire la protezione della vittoria, ferocia offensiva. Vincenzo Italiano non doveva sbagliare e non ha sbagliato: nel vincere, nel gestire, nel condurre. Partita praticamente condotta dal Bologna dal 15’ del primo tempo in poi tranne fiammate (iniziali, in un tempo e nell’altro) di un Cagliari che Nicola ha provato a cambiare e ricambiare, nel modulo e nell’atteggiamento, ma senza dargli la forza necessaria per fare del male decisivo nel cercare di recuperare la partita. (La Gazzetta dello Sport)
La notizia riportata su altri media
Riproduzione riservata Calcio, Serie A: le parole di Nicola e Palomino a fine gara (L'Unione Sarda.it)
Cagliari-Bologna 0-2: ecco le note liete e quelle dolenti in casa rossoblù relativamente al match disputato ieri all’Unipol Domus. La vittoria che scaccia il malumore – Quella ottenuta a Cagliari è una vittoria che riporta un po’ di sole, reale e metaforico, e noi che amiamo Bologna e ci viviamo sappiamo quanto ce ne fosse bisogno. (Zerocinquantuno.it)
Il Bologna di Vincenzo Italiano torna ad assaporare il gusto della vittoria, andando a imporsi in casa del Cagliari. Rivedi gli highlights nella videosintesi su questa pagina. (Fcinternews.it)
“Anche se abbiamo perso, dobbiamo andare avanti” ha detto José Luìs Palomino dopo la gara. “La sconfitta è maturata per i dettagli che sono mancati. Dovevamo avere più attenzione sul primo gol, ma anche sul secondo gol non c’è stata la giusta copertura. (Cagliaripad.it)
Vittoria convincente per zero a due del Bologna a Cagliari e bel sospiro di sollievo per i rossoblù che placano la fame di successi. L'immagine simbolo è proprio Orsolini che a fine partita ha tirato proprio un bel sospirose ripreso dalle immagini tv di Dazn. (Tuttobolognaweb)
Meglio che con Motta: a Cagliari il Bologna dell'anno scorso aveva perso, no? E la veste dei fantasmi del passato cadendo lascia il quadro immacolato. Scherzi a parte, il Bologna ha realizzato due gol... (Virgilio)